Sport

Superlega, De Cecco è il nuovo capitano della Cucine Lube

Il palleggiatore argentino eredita la fascia da Juantorena. La squadra ha scelto i numeri. I 4 azzurri fermati in semifinale. Bene Balaso, campo per gli altri italiani e per il centrale francese Chinenyeze neo acquisto

Il palleggiatore argentino De Cecco è il nuovo capitano della Cucine Lube

CIVITANOVA – Alla prima giornata di SuperLega prevista per il 2 ottobre con la trasferta in Puglia sul campo di Taranto, la Cucine Lube si presenterà con il nuovo capitano Luciano De Cecco.

È il fuoriclasse argentino il designato a succedere a Osmany Juantorena nel ruolo di leader di un roster notevolmente ringiovanito dopo le partenze dello stesso italo-cubano, Simon e Lucarelli. Da oggi De Cecco fa parte della lista dei capitani nella storia della Cucine Lube Civitanova, ruolo che in epoca recente (dal 2010 in poi) è stato rivestito da Omrcen, Monopoli, Zaystev, Podrascanin, Miljkovic, Stankovic e Juantorena. «Sono molto contento di indossare la fascia da capitano e sono altrettanto ottimista per questo nuovo percorso – dichiara Luciano De Cecco, fresco di nomina –. Non è semplice ereditare un compito così importante da un grande giocatore e una grande persona come Osmany Juantorena, ma prenderò questa responsabilità a testa alta! Saluto tutti i tifosi e tutti i miei compagni. Ci vedremo presto!».

Di seguito i numeri di maglia della Cucine Lube Civitanova 2022/23:

1 Gabi GARCIA FERNANDEZ; 2 Isac VIANA SANTOS; 3 Daniele SOTTILE; 6 Francesco D’AMICO; 7 Fabio BALASO; 9 Ivan ZAYTSEV; 10 Barthelemy CHINENYEZE; 11 Alex NIKOLOV; 12 Enrico DIAMANTINI; 13 Mattia GOTTARDO; 15 Luciano DE CECCO; 17 Simone ANZANI; 21 Mattia BOTTOLO; 23 Marlon YANT.

Intanto si è fermata in semifinale la corsa della Nazionale azzurra di Fefè De Giorgi contro la Francia. I campioni olimpici allenati da Andrea Giani si sono imposti nettamente per 3-0. Il neo acquisto della Cucine Lube, il centrale Chinenyeze è partito titolare giocando l’intero incontro. Tra gli italiani solo il libero Balaso è partito titolare risultando il migliore degli azzurri in una serata complessivamente opaca. Partenza in panchina per Zaytzev, Anzani e Bottolo. Tutti hanno avuto l’occasione di dare il proprio contributo per uno scampolo di partita. Oggi la finale per il 3’ posto contro la Polonia.

Ti potrebbero interessare

Civitanova, aggrediscono una 40enne: nei guai due donne

Controlli nei luoghi più a rischio della città. Nel corso dell’attività le forze dell’ordine hanno focalizzato la loro attenzione su tre esercizi commerciali nei confronti di uno dei quali è stata elevata una sanzione amministrativa