Sport

Pallavolo, la Cbf Balducci ritrova la vittoria

Torna al successo la squadra di Paniconi che passa nettamente ad Altino soffrendo solo nella prima parte del 2’ set. Malik top scorer con 15 punti torna protagonista. Sabato di nuovo in campo

Malik top scorer del successo su Busto

LANCIANO – Dopo lo scivolone interno di domenica scorsa, la Cbf Balducci torna al successo sul campo di Altino sempre ferma a zero. Pur senza incantare e confermando il momento non certo brillantissimo, la squadra di Paniconi fa il suo dovere aggiungendo 3 punti alla sua classifica in attesa di giorni migliori.

Parte bene la Balducci che sul 2-7 sembra già in fuga col timeout della panchina locale. Malik è molto calda e Ricci la serve con continuità. Macerata è in controllo. Altino soffre in ricezione. Per le ospiti il muro arancionero è invalicabile, saranno 4 nel set, e solo Kavalenka passa con un minimo di continuità. Entra Di Arcangelo in regia per Saveriano. Michieletto procura 8 set point e proprio l’ex Trento, in rigiocata, firma il 16-25 con il sesto punto personale.

Damico conferma la giovane palleggiatrice di riserva nel sestetto. Il muro su Malik dà il primo vantaggio alle padrone di casa (6-3). Altino mantiene 4 punti di vantaggio (11-7). Ricci, ex di turno, cerca molto di affidarsi a Fiesoli. Malik spara fuori e per Paniconi è ora del timeout (13-8). La ricezione della Cbf cala nelle percentuali (15-8).  Macerata piazza un parziale di 4-0 e torna sotto (15-11). Pizzolato firma il 17-15 e stavolta è timeout Altino richiesto da Damico. L’invasione di casa da il -1 (19-18). La parità fa spendere a Damico il 2’ timeout. L’errore di Kavalenka dà il vantaggio ospite (20-21). Costantini si fa murare e poi subisce l’ace dando 2 set point alla Cbf (22-24) che Malik chiude subito 22-25..

Passato il pericolo per la Balducci la partita sembra in discesa Martinelli mette due ace di fila su Lestini (5-3). Il doppio errore di Martinelli e Malik ridà il vantaggio alle locali (8-7). Angelini firma il +3 Altino (11-8). Michieletto fa fatica in attacco ed è Malik a dare il -1 (13-12 con un parziale di 0-4 che convince Damico al timeout. Sul 19-22 Damico ferma il gioco intravedendo il baratro. La Balducci non si scompone e chiude 21-25 con l’attacco di Michieletto tornando al successo. Sabato 6 novembre a Macerata arriva la Futura Busto Arsizio. Si gioca alle 18.

Tenaglia Altino – Cbf Balducci Macerata 0-3 (16-25; 22-25; 21-25)

Ti potrebbero interessare