Sport

Luciana Mosconi, coach Coen: «Sono soddisfatto»

Domenica 19 dicembre alle 18, altra trasferta. Stavolta a Rimini, gara senz'altro più insidiosa e difficile rispetto all'ultima di Civitanova. A dirigere il match, Berger e Bernassola

Coach Coen sulla panchina della Luciana Mosconi Ancona (foto di Francesco Arzeni)

 CIVITANOVA – Serviva vincere e la Luciana Mosconi lo ha fatto senza troppe difficoltà. Il successo dei dorici nel derby disputato domenica scorsa è stata netta e convincente sin dall’avvio. «Era una partita a cui tenevamo e nella quale volevamo vincere e convincere – ha precisato Piero Coen -. Tutti hanno potuto giocare e anche bene; pertanto siamo davvero soddisfatti e questo ci permette di affrontare le prossime gare con serenità. Uno stato d’animo dato anche dal fatto che stiamo lavorando bene e i risultati sono positivi perché siamo dove volevamo. Una buona prestazione che ha dato la conferma che la partita di una settimana fa contro Roseto, quando avevamo dimostrato di poter competere ad alto livello, non era frutto del caso».

Otto vittorie in dodici gare, è un buon bottino. Merito pure delle prestazioni offensive di Cacace, Pozzetti, Aguzzoli, Quarisa e Centanni. Adesso, all’orizzonte, c’è un big match. Domenica 19 dicembre, alle 18, la Luciana Mosconi sarà di scena sul campo del Rimini che ha gli stessi punti della formazione allenata da Coen ma che ha una gara in meno. Designati a dirigere il match i romani Federico Berger e Andrea Bernassola, una coppia collaudata (in Romagna sarà la terza gara insieme in questa stagione). Per entrambi si tratta complessivamente del settimo gettone di presenza nell’attuale campionato di Serie B. Nei suoi sei precedenti, Federico Berger ha arbitrato in una sola occasione una gara del Girone B, la vittoria interna della NPC Rieti contro Teramo. L’ultima sua uscita è stata nel turno infrasettimanale dell’8 dicembre con la gara del Girone D tra VIola Reggio Calabria e Sant’Antimo e relativa affermazione dei campani.

In totale il bilancio è in perfetta parità tra vittorie delle squadre di casa e di quelle in trasferta (3-3) con mini striscia aperta (2) in favore delle viaggianti. Andrea Bernassola vanta più esperienza nel Girone B rispetto al collega. Quella di Rimini sarà infatti per lui la quinta gara del Girone dopo Jesi-Giulianova, NPC-Teramo (proprio in coppia con Berger), Real Sebastiani-Senigallia e Jesi-Cesena. Insieme a Berger ha diretto anche l’ultima sua presenza in B, Viola-Sant’Antimo nel giorno dell’Immacolata. Con Bernassola le squadre in casa hanno vinto 4 volte su 6.

Ti potrebbero interessare