Sport

Basket, la Luciana Mosconi ricomincia con una sconfitta: vince Rieti

Partita intensa sin dai primi minuti con la Luciana Mosconi sempre in svantaggio. Le squadre sono scese in campo dopo un mese di inattività

La Luciana Mosconi a Rieti
La Luciana Mosconi a Rieti

RIETI – La Luciana Mosconi Ancona torna in campo dopo un mese ma, nonostante l’impegno, arriva la prima sconfitta dell’anno su un campo difficile. La gara è stata equilibrata, determinata solo dagli episodi che hanno favorito Rieti.

Ancona fatica a trovare il ritmo giusto in attacco e dopo quasi tre minuti di gioco si trova sotto di sei punti, senza aver realizzato un canestro. Rieti capisce la situazione e ne approfitta con un guizzo di Ndoja sul 13-5 ma la Mosconi reagisce e si riporta a contatto sul finire del primo quarto che chiude con un parziale di 7-0 (13-12).
Nel secondo quarto le due squadre cominciano a trovare il canestro con maggiore regolarità, però la distanza rimane sempre minima con la Sebastiani che è avanti sul 23-20. La Mosconi risponde colpo su colpo e a metà gara il divario è di soli tre punti sul risultato di 36-33.

Ad inizio del terzo quarto la Campetto prova ad alzare l’intensità nella metà campo difensiva, ma soprattutto comincia a trovare il canestro con grande regolarità anche dalla lunga distanza allungando sul 40-46. I padroni di casa però riescono sembra a reagire e si riportano di nuovo in parità. Ndoja e Contento continuano a segnare con regolarità e sul finire del terzo quarto è la Sebastiani a provare la fuga con Stanic che trova la tripla che chiude il parziale sul punteggio di 58-49. Il tentativo di fuga dei padroni di casa però viene spento sul nascere ad inizio dell’ultimo quarto. Pozzetti, Cacace e Centanni mettono in difficoltà gli avversari e riportano il passivo a soli tre punti sul punteggio di 67-64. Ma è ancora una volta Rieti a firmare l’allungo che sembra diventare definitivo quando Loschi realizza dalla lunga il canestro che vale il massimo vantaggio sul 75-67. Ma Ancona ancora una volta vende cara la pelle e spaventa i laziali tenendo il match aperto fino al 40’. A festeggiare è la Sebastiani che vince con il punteggio di 76-73.

Real Sebastiani Rieti – Mosconi Ancona 76 – 73

Real Sebastiani Rieti: Dieng 2, Contento 17, Tchintcharauli 10, Stanic 7, Ndoja 16, Loschi 11, Okiljevic, Ghersetti 13, Ogiemwonyi, Chiumenti ne. All. Finelli

Mosconi Ancona: Quarisa 4, Minoli 4, Aguzzoli 8, Giombini 3, Centanni 15, Pozzetti 15, Zandri, Cacace 19, Anibaldi, Gospodinov ne, Panzini 5, Carboni ne. All. Coen

Arbitri: Rodia e Agnese

Note: parziali 13-12, 36-33, 58-49. Tiri da 2 Rieti 15/33, Ancona 14/34. Tiri da 3 Rieti 11/30, Ancora 12/29. Tiri liberi Rieti 13/20, Ancona 9/17. Usciti per cinque falli Loschi e Pozzetti.

Ti potrebbero interessare