Sport

Luciana Mosconi, coach Rajola: «La sconfitta è meritata, abbiamo da lavorare»

Il tecnico anconetano ha fatto il punto sulla sconfitta di Jesi maturata con il punteggio di 71-63 chiedendo alla squadra di migliorare sotto il piano dell'intensità e dell'atteggiamento

Stefano Rajola
Coach Stefano Rajola, Campetto Basket Ancona

JESI- La sconfitta della Luciana Mosconi Campetto Basket Ancona sul campo dell’Aurora Jesi, maturata con il punteggio di 71-63, non ha di certo soddisfatto il tecnico degli anconetani Stefano Rajola. La caduta biancoverde nella seconda giornata del girone C2 di Serie B è stata accolta con rammarico dallo staff che ha evidenziato le note dolenti della gara:

«Non mi è piaciuto quasi niente – ha commentato Rajola – E’ una sconfitta meritata perchè abbiamo sbagliato l’atteggiamento. La mia squadra ha concesso troppo all’avversario, diciassette rimbalzi offensivi persi sono un dato che non si può trascurare e con queste premesse viene difficile pensare di portar via due punti da questo campo».

La ricetta da seguire è molto chiara: «Ci siamo allenati bene in settimana ma dobbiamo essere bravi a trasferire in partita il lavoro quotidiano. Abbiamo tanto da fare, bisogna migliorare sia tecnicamente che sotto il piano dell’intensità. E’ solo la seconda giornata ma voglio che i ragazzi si abituino a giocare e difendere insieme. Queste cose le ho viste solo a sprazzi e non va bene».

Gli altri risultati di giornata hanno fatto registrare la vittoria della Rossella Virtus Civitanova sul Roseto per 81-75, la netta imposizione per 80-60 della Ristopro Fabriano ai danni del Teramo a Spicchi e il 75-69 con cui Giulianova ha avuto ragione della Sutor Montegranaro.

Ti potrebbero interessare