Sport

Luca Garri: «Ristopro Fabriano, un altro bel passo avanti»

L’ex pivot azzurro nella vittoria contro San Miniato ha siglato 22 punti e 13 rimbalzi. «Ma la cosa più importante è stata la crescita di squadra in vista della Final Eight di SuperCoppa e dell’inizio del campionato»

Il veterano Luca Garri in lunetta

FABRIANO – L’ultimo azzurro ancora in attività che conquistò l’argento olimpico ad Atene 2004, Luca Garri, a due mesi dai 39 anni è stato uno dei principali protagonisti della vittoria della Ristopro Fabriano sulla Blukart San Miniato (74-66, ieri sera 11 novembre), che ha consegnato ai cartai il “pass” per la Final Eight di SuperCoppa serie B.

All’intervallo, il “Luca nazionale” aveva già messo a segno 19 punti in 16 minuti di utilizzo… Poi coach Lorenzo Pansa ha dovuto abbassare il quintetto utilizzandolo meno nella seconda parte del match. In proiezione avrebbe avuto cifre da capogiro, ha chiuso comunque con 22 punti, 13 rimbalzi e un eloquente 34 di valutazione

«Sono contento – dice Garri nel dopogara – non tanto per la mia prestazione, quanto per il fatto che tutta la squadra ha superato con la giusta mentalità il primo vero scoglio presentatosi in questa stagione. San Miniato è una formazione che non dà punti di riferimento e molto robusta: non era scontato batterla, in un PalaGuerrieri deserto. Abbiamo dimostrato di essere una squadra poliedrica, che può alternare varie combinazioni di giocatori. Abbiamo compiuto un bel passo avanti a livello di solidità mentale, insomma, in vista della Final Eight di SuperCoppa e dell’inizio del campionato di serie B».

La Final Eight prima di tutto in ordine di tempo. Giusto qualche ora per recuperare energie, poi già domani (venerdì 13 novembre) prende il via l’atto finale di questa manifestazione che si disputerà a Cento (Fe) fino a domenica 15. La Ristopro Fabriano ai “quarti” (eliminazione diretta) affronterà la fortissima Sebastiani Rieti di coach Alex Righetti: appuntamento al PalaReno di Sant’Agostino (Fe) alle ore 20.30. La partita sarà trasmessa in diretta sul canale Youtube della Lega Nazionale Pallacanestro.

Ti potrebbero interessare