Sport

Loreto una prova di qualità e sostanza

La squadra di Giannini batte in casa, in quattro set, Perugia. «L'importante era vincere e la speranza era quella di convincere», dice il coach Romano Giannini. Bene anche Osimo che espugna Foligno

Un piccolo passo in avanti per la Nova Volley Loreto ma ancora non basta
Un piccolo passo in avanti per la Nova Volley Loreto ma ancora non basta

LORETO – Il ritorno alla vittoria tanto auspicato è stato centrato da Loreto che sale così a nove punti in classifica. Una vittoria netta (3-1, 25-14, 25-17, 21-25, 25-22), quella che ci voleva contro Perugia lasciando solo un set, il terzo, agli umbri, ma nessun punto al PalaSerenelli. Obiettivo centrato dopo tre sconfitte consecutive. Un Loreto di qualità e sostanza distanziando ora di cinque punti la zona playout. È il servizio l’arma in più della squadra di Giannini positiva in tutti i fondamentali continuando con il muro difesa e l’attacco dove si è messo in mostra Martinez, impiegato come opposto, che ha fatto segnare alla fine 20 punti.

Soddisfatto il coach loretano. «L’importante era vincere e la speranza era quella di convincere – dice Romano Giannini -. La squadra mi è piaciuta molto. Abbiamo fatto un’ottima partita al servizio. Anche se l’aspetto più importante è stata la prestazione della squadra in funzione di un nuovo assetto tattico, contro una diretta concorrente per la lotta alla salvezza. Ora però bisogna dimenticare questa bellissima vittoria e mettere la testa sulla prossima partita che sarà sicuramente un derby sentitissimo da entrambe le compagini».

Domenica infatti la Sampress Nova Loreto sarà impegnata in trasferta contro la Bontempi Casa Ancona. Si giocherà a Falconara, alle ore 17.30. Non sorride solo Loreto, ma anche La Nef Osimo che sabato è andata a vincere in quattro set a Foligno (1-3, 15-25, 15-25, 25-20, 16-25) lasciando, come Loreto, solo il terzo set agli avversari e distanziando, almeno per ora, una diretta concorrente alla salvezza. Nel prossimo turno (sabato) la formazione di Masciarelli ospiterà Morciano, ultima in classifica e ancora a secco di punti.

B maschile (girone E). Classifica dopo sette giornate: Portomaggiore 20; Montalbano 19; Forlì 18; Fano e Ferrara 16; Perugia 11; Pineto 10; Osimo e Loreto 9; Ancona 8; Foligno e Pescara 4; Terni 3; Morciano 0.

Ti potrebbero interessare