Sport

Al Palaserenelli tanti applausi per la Nova Volley

Nella presentazione ufficiale della formazione neroverde per la stagione sportiva 2018-2019 parole di elogio da parte delle tante autorità presenti. L'augurio anche del Mons. Dal Cin: «E’ bello constatare quanta passione ci sia per la pallavolo»

Un'immagine della presentazione

LORETO- Un Palaserenelli pieno, gioioso, festoso. È questo lo scenario che ha accolto la presentazione ufficiale della Sampress Nova Volley Loreto per la stagione sportiva 2018-2019 nel campionato di Serie B. Alla presenza di tante autorità, del Mons. Dal Cin Arcivescovo di Loreto e di tutti gli iscritti del settore giovanile, i neroverdi hanno svelato le proprie carte guardando all’annata che sarà:

«Stiamo lavorando con grande impegno, passo dopo passo – ha spiegato il presidente Franco Massacesi – I numeri crescono perché quest’anno stiamo avendo un’impennata ulteriore nelle iscrizioni, abbiamo lavorato per far crescere anche il settore femminile, la squadra di serie B è il nostro fiore all’occhiello e deve essere da punto di riferimento dei più giovani. Ovviamente tutto ciò è possibile solo grazie all’impegno dei soci, certo ma, soprattutto, alla fiducia che le famiglie ripongono nel nostro lavoro ed agli sponsor che ci sono vicini e ci danno la possibilità di partecipare a 13 campionati, a partire da Sampress che è il nostro main sponsor e poi Bruglia, Lal, Elettrozeta, Del Vicario, CastleShop, Esseffe, Brutti, Cori, Adriatica Molle, Bcc Filottrano. Saluto e ringrazio tutte le autorità presenti a partire da Sua Eccellenza Mons. Dal Cin che ci onora della sua partecipazione».

A fargli eco anche coach Romano Giannini: «Il lavoro che stiamo portando avanti dura 12 mesi perché al termine della stagione scorsa abbiamo organizzato un camp che ha avuto eccellenti riscontri. Quest’anno siamo ripartiti allestendo una squadra di serie B che ha le potenzialità per fare meglio dello scorso anno, facendo crescere anche l’organizzazione e la qualità del settore giovanile. La collaborazione con la società New Team Volley Montesanto consente a tanti ragazzi di Loreto di giocare in serie C nella propria città, così come ad altri giovani di disputare il campionato di serie D sotto le insegne della Pall. Loreto. Nel femminile poi abbiamo un gruppo ambizioso che disputerà il campionato di 1’ divisione. Ai più giovani dico di approfittare della presenza di giocatori esperti per imparare tanti segreti perché solo così si diventa buoni giocatori».

Toccante l’intervento del Mons. Fabio Dal Cin, Arcivescovo di Loreto: «Sono lieto di essere qui e ringrazio per l’invito. E’ bello constatare quanta passione ci sia per la pallavolo e mi auguro davvero che tutti voi siate testimoni dei valori sani dello sport». Presenti, tra le autorità, Luca Mariani, Assessore allo Sport del Comune di Loreto, Franco Brasili, Presidente Fipav Marche, Moreno Pieroni, Assessore Regionale, Fabio Luna, Presidente Coni Marche e Paolo Casali, Presidente della Fondazione Opere Laiche.

Ti potrebbero interessare