Sport

Loreto, fallita l’operazione sorpasso

Finisce senza reti lo scontro salvezza nello stadio loretano. Attacchi sterili da parte delle due squadre. I Gialloverdi sempre ultimi in classifica assieme al Ciabbino

Loreto-e-Porto-SantElpidio-al-centro-del-campo-prima-del-fischio-dinizio

LORETO – Dai peggiori attacchi del torneo di Eccellenza (assieme al Camerano) non ci si poteva aspettare niente di più di un 0-0. Un pareggio senza reti tra Loreto e Porto Sant’Elpidio che provano a superarsi, invano, al Salvo D’acquisto.

I primi a tentare la via del gol sono gli ospiti che creano due pericoli dalle parti di Butteri con Cingolani e Marozzi. I loretani si rendono pericolosi nel finale della frazione iniziale con Garbuglia che sfiora il palo.

A inizio ripresa i padroni di casa sfiorano il gol con Andrea Moriconi che su punizione colpisce la traversa. La palla ballonzola davanti alla porta, arriva Balloni, ma viene atterrato. Proteste inutili da parte dei locali. L’arbitro lascia proseguire. Il Porto Sant’Elpidio prova a prendersi i tre punti, non riuscendoci.

Butteri sostituisce egregiamente l’infortunato Tomba stoppando i tentativi degli ospiti. Il Loreto – orfano di Alessandrini che si è infortunato poco prima del fischio d’inizio a testimonianza del periodo anche sfortunato della squadra di Moriconi – si deve accontentare di un punto in vista del derby che equivale a uno scontro salvezza in programma nel prossimo turno a Camerano.

I gialloverdi restano ultimi assieme al Ciabbino con 7 punti. Porto Sant’Elpidio a quota otto. Fallita l’operazione sorpasso da parte di Garbuglia e compagni.

Ti potrebbero interessare