Sport

La Megabox Vallefoglia cade a Cutrofiano: prima sconfitta in serie A

Serata complessivamente negativa per che ha trovato una squadra forte e poco incline ai regali. Per la squadra di Bonafede ottimo l'esordio della giovane Stafoggia che ha datoil suo contributo. Ha riposato la Cbf balducci Macerata

Il muro della Megabox Vallefoglia

CUTROFIANO (LE) – Nulla da fare per la Megabox Vallefoglia che a Cutrofiano in casa del Cuore di Mamma cede i 3 punti senza vincere un set e anche il primato in classifica del campionato di serie A2 girone Est.

Per la squadra di Bonafede dopo i successi a Soverato e in casa con Montecchio Maggiore, c’era la convinzione di poter trovare il tris anche in salento imbattendosi in un avversario con la ferma idea di effettuare il sorpasso e mantenere l’imbattibilità. Con i tre punti la squadra di Carratù ancora priva di Castaneda, si issa in testa solitaria alla classifica.

Nel primo set le biancoverdi restavano attaccate fino al 19-19 prima di essere condannate dal break in battuta di Panucci. La jesina ex Pieralisi Giorgia Quarchioni chiudeva 25-22.

Nel secondo set partiva di nuovo meglio la squadra di Bonafede, che inseriva prima Colzi e poi Costagli per Bertaiola e Saccomani. Cutrofiano allungava. Sul 16-20 Bonafede provava Stafoggia, all’esordio, per Pamio, ma la Megabox scivolava sempre più indietro, sino a chiudere sotto 25-18.

Nel terzo set il Cuore di Mamma cominciava forte: subito 6-1 con la scatenata Panucci, che firmava poi il 14-8 e il 17-10 (massimo vantaggio nel set). Ma non era finita: la Megabox trovava energie sufficienti per recuperare l’intero svantaggio. Un lungolinea di Stafoggia siglava il 21-21, ma di nuovo Panucci e un muro su Pamio chiudevano set e partita 25-22.

Nel dopogara Alice Stafoggia racconta il suo positivo debutto in A2: «Sono molto felice della fiducia che mi ha dato l’allenatore, dandomi spazio in momenti importanti della partita. Ho cercato di dare il massimo, ero molto tranquilla e non mi sono tirata indietro. È stata una partita molto dura, alla fine del terzo set ci eravamo riprese ma non è bastato. Loro sono una buona squadra, sono bravissime in difesa dove non concedono nulla. Ci sono mancate un paio di difese in più per portare a casa la partita«.

Cuore di Mamma Cutrofiano – Megabox Vallefoglia 3-0 (25-22; 25-18; 25-22)

CUTROFIANO: Menghi 10, Avenia 4, Panucci 12, Caneva 11, M’Bra 9, Quarchioni 9;  Ferrara (L), Salviato, Castaneda. N.e. Rizzieri, Pazienza, Tarantino. Morciano, Gorgoni. All. Carratù.

MEGABOX: Pamio 8, Kramer 9,;Balboni 1, Bacchi 9, Bertaiola 6, Saccomani 3,  Bresciani (L), Durante, Colzi 3, Costagli 3, Ricci, Stafoggia 2. All. Bonafede. ARBITRI: Gaetano e Zingaro.

Gli altri risultati della 3’ giornata: Montecchio – Talmassons 1-3; Talmassons – San Giovanni in M. 2-3; Ravenna – Soverato 3-1. RIPOSAVA CBF Balducci HR Macerata

Classifica: Cuore di Mamma Cutrofiano 8; San Giovanni in M. 7; Megabox Vallefoglia 6; Talmassons4 ; CBF Balducci Macerata 3; Ravenna 3; Soverato 3; Montecchio 1; Martignacco 1

Ti potrebbero interessare