Sport

L’Italservice Pesaro lancia la bomba: ecco De Oliveira

Il talento brasiliano naturalizzato italiano è pronto a dare il meglio per la società: ecco le sue prime parole con la maglia biancorossa

PESARO – Non sono affatto finite, anzi tutto fa presupporre che siano solo all’inizio, le novità in casa Italservice Pesaro. La squadra campione d’Italia si sta infatti rifacendo il look per la prossima stagione, un campionato di Serie A dove si vorrà difendere il tricolore e fare bella figura anche in Champions League.

Come? Rinforzando ancora di più una rosa già stellare. E ieri, lunedì 23 luglio, è stato annunciato un nuovo arrivo: Julio De Oliveira. Brasiliano naturalizzato italiano, classe 1991, pivot di 1,82 per 76 kg, vanta 2 scudetti, 3 Coppe Italia, 2 Supercoppe, 2 Winter Cup ed una Coppa Italia Under 21. Tutti trofei vinti fra Asti e Acqua & Sapone, la società che lo ha consacrato. La doppia cittadinanza gli permette di vestire la maglia azzurra, che ha indossato per la prima volta nel 2013.

Il giocatore non vede l’ora di mettersi a disposizione di mister Fulvio Colini: “Sono molto contento di aver sottoscritto l’accordo con l’Italservice Pesaro, società ambiziosa che mi ha subito coinvolto in un progetto intrigante, che spero possa avere sviluppi positivi nel corso della mia permanenza. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura, c’è tanto entusiasmo, curiosità e voglia di far bene”.

Soddisfatto del colpo il patron dell’Italservice Lorenzo Pizza: “Sono contentissimo per la riuscita di quest’operazione: è un acquisto pesante che può cambiare gli equilibri. Per il ruolo che ricopre, Julio è il giocatore che mancava nella nostra squadra per liberare gli spazi agli altri attaccanti”.

Ti potrebbero interessare