Sport

Linda Lattanzi “reginetta” regionale nel disco

La giovane fabrianese ha stabilito il record regionale Juniores lanciando a metri 42.46. E tra i disabili Fisdir, Daniel Gerini ha perfezionato il record europeo (metri 29.47). Soddisfazioni per l'Atletica Fabriano che nel settore lanci ha allenato da Pino Gagliardi un vero fiore all'occhiello. Nonostante l'assenza di un'area idonea per allenarsi

Linda Lattanzi (Atletica Fabriano) in posa con il nuovo record regionale Juniores appena stabilito

FABRIANO – Le giovani lanciatrici dell’Atletica Fabriano sempre in primo piano. Questa volta, è doveroso esaltare le gesta di Linda Lattanzi, che nel fine settimana scorso – a San Benedetto del Tronto – ha stabilito il record regionale marchigiano nel disco, per la categoria Juniores: metri 42.46. Nella categoria Allieve, invece, in evidenza Irene Rinaldi, che ha firmato il suo personale a metri 38.65. Una bella soddisfazione per il presidente dell’Atletica Fabriano, Sandro Petrucci, presente sul campo e per l’allenatore Pino Gagliardi, che trova continui conforti e conferme dal suo gruppo. Anche Gaia Ruggeri, nel giavellotto, ha provato ad ottenere il massimo, traducibile nel pass per i Campionati Italiani Allieve. Non ce l’ha fatta ancora una volta (30.49) ad ottenere il 31.50 indispensabile per andare a Rieti, però ha dato la chiara impressione che senza il considerevole vento contrario avrebbe potuto sicuramente lanciare più lontano.

Attualmente l’Atletica Fabriano vanta il record regionale Cadette nel lancio del Martello con Sara Zuccaro, il record regionale Allieve indoor ed outdoor nel Peso con Irene Rinaldi, il record regionale Juniores nel Disco con Linda Lattanzi ed il record regionale Assoluto nel disco con Monia Talacci.

Senza dimenticare Benedetta Dell’Osso, la migliore Juniores delle Marche nel martello e Thomas Cipriani, unico superstite al maschile, ma decisamente (anche lui) il migliore discobolo in regione per la categoria Allievi. Considerando che alle loro spalle ruggiscono le Cadette Petra Massaro e Vesna Braconi, in continuo progresso, c’è di che esaltarsi in casa Atletica Fabriano.

L’allenatore Pino Gagliardi con Daniel Gerini

Non basta, vogliamo metterci anche il grande Daniel Cerini della categoria Fisdir (atleti con disabilità intellettiva e relazionale), pure allenato da Pino Gagliardi. Ebbene, Daniel, proprio nel fine settimana scorso, vincendo il titolo regionale, ha anche stabilito il nuovo Record Europeo di lancio del disco con metri 29.47. Una grande soddisfazione anche questa, considerando che il ragazzo, già un veterano nel getto del peso, sta frequentando da poco tempo questa disciplina. Ormai i titoli italiani e regionali, i record nazionali ed europei stabiliti da Daniel Cerini non si contano più.

Ti potrebbero interessare