Sport

L’Europeo J/70 di Vela regala subito spettacolo nel Day1

Dopo la prima giornata di regate nelle acque di Malcesine sul lago di Garda, a comandare la classifica della massima competizione europea è l'equipaggio italiano di Alice seguito da J-Curve e Marnatura. Claudia Rossi al momento è in nona posizione, Alberto Rossi in trentesima. Oggi (26 giugno) alle 13.00 riprendono le regate

MALCESINE- Subito spettacolo nel Day1 del Campionato Europeo J/70 di Vela che si sta disputando nelle acque italiane di Malcesine sul Lago di Garda. Dopo due prove disputate la classifica è regolata dall’equipaggio di Alice (italiano) con al timone Salvatore Eulisse e Gabriele Benussi. Al secondo posto J-Curve di Mauro Roversi e in terza posizione gli iberici di Marnatura.

Positiva la partenza di Claudia Rossi a bordo di Petite-Terrible Adria Ferries che, affidando le scelte tattiche a Michele Paoletti, ha centrato due piazzamenti che hanno assicurato il nono posto nel ranking provvisorio. Alberto Rossi ed Enfant Terrible- Adria Ferries al momento occupano la trentesima posizione nel ranking ma già da oggi non è da escludere un totale cambio di rotta.

Oggi alle 13.00 si ritorna in acqua dove sono previste tre regate di qualificazione ai fini della formazione della Gold e Silver fleet. Al completamento della quinta prova subentrerà lo scarto del peggior risultato.

Ti potrebbero interessare