Sport

Coach Schiavo si gode una Lardini Filottrano spettacolare

La vittoria per 3-0 sul Bisonte Firenze ha evidenziato lo stato di forma ottimale della formazione filottranese. Anche il pubblico ha dimostrato di gradire lo spettacolo in campo che è frutto dell'intenso lavoro settimanale

JESI- Un pomeriggio da incorniciare per la Lardini Filottrano. Nel 3-0 rifilato al Bisonte Firenze, dinanzi ad un calorosissimo Palatriccoli di Jesi, sono emersi tutti i lati positivi della compagine filottranese. Dal ritmo all’intensità, passando anche per la qualità del gioco che ha strappato applausi al folto pubblico presente che ora può sognare insieme alle ragazze di coach Filippo Schiavo, entusiasta a fine gara:

«È stata una vittoria importante perchè arrivata contro un avversario di valore – spiega il trainer – Venivamo da una settimana particolare perchè a Cuneo, forse, meritavamo qualcosa di più o comunque di non perdere in quella forma. La squadra è ripartita bene producendo una gran bella partita». Prova positiva sia nel risultato che nella prestazione, con una grande mentalità messa in mostra dal primo all’ultimo minuto:

«Una grande prestazione di squadra – incalza Schiavo -. Abbiamo giocatrici importanti ma è il gruppo che sta crescendo. In difesa abbiamo fatto molto bene, va sottolineato. Cosa è cambiato rispetto al passato? Ora c’è maggior consapevolezza, la squadra forza la giocata un po’ di più e fa cadere le certezze degli avversari. Abbiamo alzato i giri e va bene così».

La chiusura su tutte le componenti che ruotano intorno al mondo Lardini: «Abbiamo bisogno di tutti. Tutti quelli che lavorano con noi e introno a noi ci mettono nelle condizioni di fare le cose nel miglior modo possibile. Il pubblico è straordinario ma quando fai le cose per bene poi lo spettacolo va di conseguenza».

Ti potrebbero interessare