Sport

Lardini Filottrano, con il Brescia a caccia di continuità

la formazione di coach Filippo Schiavo sarà di scena sul campo della Banca Valsabbina Millenium per dare continuità al risultato positivo ottenuto contro la Reale Mutua Fenera Chieri. Le parole della vigilia sono state affidate al tecnico filottranese

FILOTTRANO- Adesso serve continuità. Dopo il successo interno con la Reale Mutua Fenera Chieri, la Lardini Filottrano vuole dare seguito alle sue prestazioni. Per farlo, coach Filippo Schiavo e le sue ragazze sono attese dalla delicata trasferta di Brescia, domenica alle 17,00, nella tana della Banca Valsabbina Millenium. Le parole della “vigilia” del tecnico vanno proprio in questa direzione:

«Il precedente risultato positivo con Chieri oltre alla classifica ha fatto bene al morale, confermando ciò che di buono avevamo fatto nelle settimane precedenti, sebbene non avevamo avuto il supporto dei risultati. Ci attende una partita contro una squadra ostica, che fin qui ha già raccolto 11 punti, nonostante il passo falso di Perugia nell’ultimo turno».

Brescia, guidata da Enrico Mazzola, non è squadra da sottovalutare e Schiavo lo sa bene: «Pur cambiata negli effettivi, Brescia continua a rispecchiare parecchio la filosofia di gioco del suo allenatore , una formazione che abbina un’eccellente intensità difensiva all’efficacia di bocche da fuoco che hanno la responsabilità di chiudere l’azione. Dobbiamo approcciare come abbiamo fatto con Chieri, già quello sarebbe un incipit importante per proporre una prestazione ordinata, fatta anche di pazienza. Sappiamo che non ci possiamo permettere di abbassare il livello di attenzione, una vittoria non cambia il leitmotiv della nostra stagione: applicazione e ordine sono un must da inizio stagione e devono continuare ad esserlo fino alla fine. La classifica è corta e c’è spazio per ogni tipo di risultato. Il nostro compito resta quello di raccogliere più punti possibili per lavorare con serenità».

Ti potrebbero interessare