Sport

L’Anconitana piazza il primo colpo, ecco Stefano Costantino

L'ex centrocampista del Savoia è il primo arrivo dell'Anconitana 2019-2020. Grande entusiasmo e voglia di mettersi in gioco nella nuova avventura in biancorosso. La presentazione si è svolta alla Rays. Confermato anche l'arrivo del centrocampista Mohamed Mansour

ANCONA- Stefano Costantino, centrocampista classe 1987, è il primo rinforzo dell’Anconitana 2019-2020 che disputerà il campionato di calcio d’Eccellenza. Fratello di Raffaele, ex giocatore biancorosso nel 2001-2002 e proveniente dal Savoia, è stato presentato oggi nelle sede della Rays alla presenza di patron Stefano Marconi, del copresidente Andrea Marconi, del vicepresidente Robert Egidi e del DG Matteo Bartoloni:

«Presentiamo oggi un giocatore dalle grandissime qualità umane che rappresenta una scelta condivisa tra la società, il DG Bartoloni e mister Davide Ciampelli – ha esordito il presidente Marconi – Costantino è un giocatore che aveva richieste anche in categorie superiori e ha scelto Ancona. Lo ringrazio perchè abbiamo bisogno di questi profili per essere credibili in regione e non solo. Voglio dargli il benvenuto ad Ancona».

Stefano Marconi e il vicepresidente Robert Egidi

A fargli eco Andrea Marconi, il copresidente: «Se un uomo così ha scelto Ancona significa che qualcosa di buono stiamo facendo. Costantino farà innamorare la piazza perchè è un giocatore che si esalta nelle partite importanti». È stata poi la volta dello stesso Stefano Costantino con le prime parole da giocatore dell’Anconitana: «Voglio ringraziare la società nelle persone di Stefano e Andrea Marconi, di Bartoloni e di Egidi. Ho parlato con Ciampelli che mi aveva già visto in Umbria e ritengo sia un allenatore molto preparato. Una società che vince due campionati è sinonimo di ambizione e crescita. Queste sono le cose che mi hanno convinto. Spero che tutto il contesto sia vicino all’Anconitana perchè si cresce tutti insieme. Sono contento di essere qua».

Per quanto riguarda le altre trattative e le eventuali riconferme si è rimandato alla settimana prossima quando mister Davide Ciampelli rientrerà dalla vacanze. Manca solo l’annuncio per l’arrivo di Mohamed Mansour, centrocampista classe 1995 proveniente dall’Afragolese.

 

Ti potrebbero interessare