Sport

La Vigor agguanta i playoff e continua a sognare

Doppio di sigillo di Moschini e la Vigor Senigallia può allungare la stagione, la vittoria contro il Moie in trasferta regala i playoff anche all'Olimpia Marzocca

La formazione Juniores della Vigor Senigallia

MAIOLATI SPONTINI – La Vigor Senigallia espugna il Pierucci di Moie nel segno di Luca Moschini autore di una doppietta che può voler dire una stagione. I vigorini si mantengono così sotto la soglia delle 9 lunghezze dalla seconda piazza occupata dall’Atletico Alma, conquistando un playoff che sa tanto di impresa.

Una gara difficile sbloccata proprio da Moschini ad inizio primo tempo, il Moie disputa comunque la sua partita cercando di mettere in difficoltà i rossoblu che non perdono la concentrazione. Il grande sospiro di sollievo arriva al minuto 31 del secondo tempo con il rigore della sicurezza realizzato dal solito Moschini.

I 3 punti che servivano sono dunque arrivati, la Vigor ha mantenuto alta l’attenzione dopo l’entusiasmante vittoria della settimana scorsa contro l’Atletico Alma, il Moie dal canto suo, anche se non aveva più nulla da chiedere al campionato, è squadra ostica e quadrata per questo l’impresa dei giovanissimi ragazzi allenati da mister Mancini acquista un valore maggiore.

Nonostante il successo di misura griffato Rolon, contro la Nuova Real Metauro, l’Atletico Alma dovrà sfidare e battere  proprio una delle due senigalliesi prima dello spareggio decisivo con la vincente del girone B.

La compagine senigalliese ha disputato un campionato eccellente, ma ora inizia la parte più difficile. La prima sfida playoff del girone A di Promozione sarà proprio il derby di Senigallia tra Vigor e Olimpia, con l’Atletico Alma spettatrice interessata in attesa della vincente che uscirà da questo scontro tutto di marca senigalliese.

Il sogno continua dunque, questa squadra non si è mai posta limiti e ha tutte le carte per arrivare fino in fondo, ma il derby è sempre una partita molto particolare e ricca di insidie.

 

Ti potrebbero interessare