Sport

La Schiavoni Nuoto domina nello “Squalo Blu”

La compagine che riunisce atleti di Ancona, Chiaravalle, Montecassiano e Osimo ha fatto incetta di podi nell'importante meeting di San Marino. A fare la parte del leone Eugenio Vecchietti che ha siglato il nuovo record regionale nei 100 delfino

SAN MARINO- Brilla la Schiavoni Vela Nuoto Ancona al Meeting “Squalo Blu” di San Marino. La compagine, che riunisce al suo interno i nuotatori di Ancona, Chiaravalle, Montecassiano e Osimo, dimostra ancora una volta tutto il suo valore facendo incetta di podi sia con i master che con i giovani. Assoluto mattatore è stato Eugenio Vecchietti che, con il tempo di 55”25 nei 100 delfino, ha cancellato il primato regionale detenuto da Andrea Talevi e si è classificato sia per il Sette Colli di Roma che per i Campionati Assoluti.

Non sono mancati altri risultati degni di nota. Veronica Montanari nel dorso, e in fase di carico Emanuel Turchi, fresco di convocazione in nazionale assoluta per le Universiadi di Napoli. Pietro Guazzarotti, Giammarco Alù e Arianna Ferri sempre vicinissimi ai tempi per i Campionati Italiani di Roma. Buone le prestazioni per il gruppo degli assoluti e decisamente sorprendenti le categorie giovanili.

Nello specifico si segnalano tra gli esordienti A Giada Tarterini con tre ori nei 100 stile libero, 100 dorso e 100 delfino, Giulia Bardozzetti oro nei 100 dorso e Veronica Memè oro nei 100 rana. Negli esordienti B Camilla Ferrante ha conquistato l’oro nei 100 stile libero e nei 100 rana, Leonardo Russell Cavanagh l’oro nei 100 stile libero e nei 100 dorso e la staffetta 4×50 stile libero l’oro con Pelusi, Ferrante, Palmieri e Orazi.

Ti potrebbero interessare