Sport

La Sampress Loreto travolta dal Portomaggiore

I loretani hanno subito uno 0-3 ad opera della capolista ma coach Giannini non è allarmato: «Se sono primi ed hanno fatto punti in tutte le partite ci sono molti motivi». Prossimo ostacolo il Foligno in trasferta

La Sampress sconfitta in casa dalla capolista

LORETO – Il pesante 0-3 subito dalla Sampress Nova Volley, a domicilio, contro la capolista del girone Sa.Ma. Portomaggiore non ha gettato nello sconforto l’ambiente loretano che è tornato a parlare della partita attraverso le parole di Coach Romano Giannini:

«Considerando il doppio confronto dell’andata e del ritorno, onestamente va detto che abbiamo un gap notevole da colmare nei confronti di un roster esperto e con tanti giocatori di alto livello come quelli ferraresi. Se sono primi ed hanno fatto punti in tutte le partite ci sono molti motivi. Di certo c’abbiamo provato almeno per due set, questo è la nota più positiva».

Archiviato il KO, la testa del coach è rivolta già ai prossimi impegni. Nelle prossime due partite la Sampress avrà la trasferta a Foligno e poi il match in casa con Terni. «Queste sono partite che possiamo e dobbiamo provare a vincere – ha aggiunto il tecnico di Porto Potenza  – e mi aspetto di rivedere la solita Loreto, determinata, aggressiva, matura, che abbiamo apprezzato nella striscia di 3 vittorie consecutive che ci ha consentito di allontanarci almeno temporaneamente dalla zona salvezza».

La Sampress sarà seguita a Foligno dalla sua tifoseria che, come confermato da Giannini potrebbe rappresentare un extra molto importante: «Contiamo molto sui nostri tifosi, sono un valore aggiunto, ma in campo dovremo dimostrare di meritare il successo».

SAMPRESS NOVA LORETO – SA.MA. PORTOMAGGIORE 0-3

SAMPRESS NOVA LORETO: Oprandi, Volpini 1, Areni (L2), Stella A., Martinez 15, Massaccesi L3., Angeli 2, Leoni (L1), Ferrini 3, Massaccesi M. 2, Stella C. 1, Silvestroni 3, Nobili 6. All. Giannini

SA.MA. PORTOMAGGIORE: Murano, Felloni, Porcello 2, Marzola 9, Bergantino, Ferraro (L), Beneventi, Pinali 10, Spiga 5, Spitilli, Pellegrino 14, Porcellini 11. All. Taborda.

PUNTEGGIO: 20-25 (23’); 20-25 (24’); 14-25 (20’)

Arbitri: Santoniccolo e Dishani

Ti potrebbero interessare

La Yuasa Grottazzolina in corsa per la Superlega

La squadra di coach Ortenzi sfida Siena per gara 1 in un PalaGrotta tutto esaurito. In A3 la Banca Macerata alla “bella” a Mantova mentre Fano è in semifinale. A Piacenza la Cucine Lube lunedì a caccia della semifinale