Centro Pagina - cronaca e attualità

Sport

La Ristopro Fabriano verso il “super match” a Civitanova

Serie B: partita d'altissimo livello annunciata per domani all'Eurosuole Forum, in palio punti importanti per la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia. La Rossella sarà senza Masciarelli

FABRIANO – Un altro interessante derby marchigiano è in arrivo domani, domenica 15 dicembre, fra la Rossella Civitanova e la Ristopro Fabriano. Si giocherà all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche (ore 18) e c’è da prevedere una bella cornice di pubblico. A Fabriano sono stati già venduti ben oltre 200 biglietti (sarà possibile acquistarli in prevendita presso la Tabaccheria delle Fontanelle fino a stasera, sabato, alle ore 19.30).

Match interessante perché di fronte ci sono due formazioni ai vertici della serie B, i padroni di casa sono al quarto posto con 16 punti, gli ospiti fabrianesi al vertice con 20 punti.

Per la squadra cartaia di coach Lorenzo Pansa sono in palio punti importanti per conquistare la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia (vi accedono le prime due classificate al termine del girone di andata, per la conclusione del quale mancano solo tre giornate compresa quella di domani), ma anche Civitanova può giocarsi le sue ultime chance per cercare di raggiungere questo ambizioso traguardo, forte dell’entusiasmo generato dall’ultimo successo sulla quotata Tramec Cento.

Molto attesa la “singolar tenzone” sotto le plance tra i veterani Valerio Amoroso da una parte e Luca Garri dall’altra, ma nel complesso entrambe le formazioni sono di alto valore per poter dar vita a un bell’incontro.

La trasferta a Civitanova è stata amara per la Ristopro nelle ultime due stagioni in serie B, dove è uscita per due volte sconfitta in concitati finali in volata. L’ultimo successo fabrianese nella città della riviera risale al 2016 quando entrambe erano in serie C. 

Un’unica assenza è annunciata per domani, cioè l’ala civitanovese Dario Masciarelli (tra l’altro ex di turno), alle prese con un infortunio al malleolo.

Arbitreranno l’incontro i signori Pierluigi Marzo di Lecce e Cosimo Schena di Castellana Grotte (Ba).

Così in campo:

ROSSELLA CIVITANOVA – Alessandri, Pierini, Felicioni, Vallasciani, Amoroso F., Cimini, Amoroso V., Rocchi, Trapani, Montanari; all. Domizioli. 

RISTOPRO FABRIANO – Fratto, Pacini, Petrucci, Del Testa, Paolin, Merletto, Garri, Guaccio, Radonjic, Cianci; all. Pansa.