Sport

Ecco la Ristopro Fabriano: «Il gruppo, la nostra forza»

Ieri sera - venerdì 20 settembre - la rinnovatissima squadra cartaia è stata presentata allo Chalet dei Giardini in vista del suo terzo campionato di fila in serie B di basket. Capitan Gatti: «Siamo un ottimo gruppo»

FABRIANO – Lo Chalet dei Giardini Regina Margherita, ieri sera – venerdì 20 settembre – ha ospitato la presentazione della Ristopro Fabriano in vista dell’imminente stagione 2019/20 di serie B di basket. 

Per il terzo anno consecutivo il team cartaio partecipa al campionato “cadetto” e lo fa con rinnovate ambizioni dopo il terzo posto in “regular season” dello scorso anno. 

Un team tutto nuovo, a parte un unico confermato – il neo capitano Nicolò Gatti – si avvicina alla prima di campionato in programma tra le mura amiche contro la Luciana Mosconi Ancona (domenica 29 settembre, PalaGuerrieri, ore 18).

«Squadra nuova, ma subito abbiamo trovato un grande feeling tra noi, formando un ottimo gruppo», sono state le parole proprio di capitan Gatti rivolte ai tifosi presenti e ribadite anche dagli altri componenti della squadra, dal nuovo coach Lorenzo Pansa al grande veterano Luca Garri.

Condotta dall’addetto stampa Lorenzo Ciappelloni, la serata è scorsa via veloce e allegra, nonostante il primo freddo pungente di questa fine estate, con la presentazione della nuovo maglie da gioco, il merchandising e il progetto Janus Basket Academy che coinvolge il settore giovanile e la squadra satellite dei Bad Boys Fabriano (serie D).

Il sindaco fabrianese Gabriele Santarelli e l’assessore allo sport Francesco Scaloni hanno portato il loro saluto, rivolgendo alla squadra e alla società il tradizionale “in bocca al lupo”.

Ti potrebbero interessare