Sport

La Regata del Conero 2018 fissata per il 30 settembre

Dopo diciotto edizioni disputate la prima domenica di settembre, la regata si sposta all'ultimo weekend del mese: «La decisione nasce dalla volontà di facilitare l'avvicinamento a Trieste per tutte le imbarcazioni che parteciperanno alla 50° Barcolana»

La Regata del Conero (Immagine di repertorio)

ANCONA- La diciannovesima edizione della Regata del Conero si disputerà domenica 30 settembre. Oltre 200 imbarcazioni, anche quest’anno, si cimenteranno in un percorso lungo circa 12 miglia costeggiante le meraviglie della riviera. Tante le novità della consueta manifestazione organizzata dalla Marina Dorica, prima fra tutti la data che dalla prima di settembre si sposta all’ultimo weekend del mese:

«La decisione nasce dalla volontà di facilitare l’avvicinamento a Trieste per tutte le imbarcazioni che, il 14 ottobre, parteciperanno alla 50° Barcolana – spiega il Presidente del Comitato Organizzatore Carlo Mancini – Ancona è infatti una location strategica per tutti gli equipaggi che desiderano fare una tappa intermedia durante il trasferimento e la Marina Dorica è pronta ad accoglierli al meglio mettendo a disposizione tutte le sue strutture».

Tutte le imbarcazioni che prenderanno parte alla Regata saranno ospiti della stessa Marina Dorica che curerà il soggiorno ad Ancona nei minimi dettagli. Novità anche per quel che concerne la premiazione. Da quest’anno oltre  alla premiazione di rito dei vincitori, un’estrazione a sorte determinerà quale, tra gli equipaggi iscritti, sarà il vincitore di un’automobile Kia Picanto, di uno scooter Yamaha Tricity, un bracciale tennis in brillanti Disitaly da uomo e tanti altri premi messi in palio dai partners.

Ti potrebbero interessare