Sport

La Polisportiva Marischio si aggiudica la Supercoppa Italiana di ruzzola

Il team della frazione fabrianese si è classificato al primo posto nella categoria C, grazie ad una seconda "manche" straordinaria durante la finale disputata ad Ostra Vetere

La squadra di ruzzola della Polisportiva Marischio con la Supercoppa vinta ad Ostra Vetere

FABRIANO – Un’altra bella soddisfazione ottenuta dalla squadra di ruzzola della Polisportiva Marischio. Il team della frazione fabrianese, infatti, ha vinto la Supercoppa Italiana 2018, categoria C.

Un successo arrivato al termine di dieci gare di qualificazione svoltesi tra luglio e agosto, attraverso le quali si accedeva alla fase finale (in cui la Polisportiva Marischio è giunta quarta) e infine alla finalissima, disputata domenica 23 settembre ad Ostra Vetere, organizzata splendidamente dalla società sportiva locale.

Qui, 38 erano le squadre partecipanti, provenienti dalle tre regioni Marche-Umbria e Toscana, suddivise in quattro categorie. La gara si è svolta in due “manche” di otto lanci ciascuna.

«Nella prima ci siamo piazzati al terzo posto, mentre nella seconda siamo andati fortissimo e ci siamo classificati al primo posto con un grande vantaggio sulla seconda – racconta Alberto Cingolani della Polisportiva Marischio. – La somma dei  punteggi delle due manches ci ha consegnato la vittoria. Tutti i componenti della squadra si sono espressi su ottimi livelli con lanci molto lunghi e tecnicamente difficili da realizzare».

Al termine delle gare, per i circa 270 partecipanti un pranzo a buffet nella splendida piazza di Ostra Vetere, dove si sono svolte anche le premiazioni alla presenza delle autorità locali (sindaco e assessore allo sport), il presidente della Federazione (FIGEST) Enzo Casadidio è il presidente di specialità Mauro Sabatini.

La squadra della Polisportiva Marischio che si è portata a casa la Supercoppa era così composta: Aldo Monacelli, Domenico Ciappelloni, Daniele Ciappelloni, Michele Ciappelloni, Bruno Ciappelloni, Cesidio Poeta, Alberto Cingolani e il supervisore Roberto Antonini.

Ti potrebbero interessare