Sport

La Megabox vuole confermarsi leader

La trasferta di Martignacco nasconde più insidie di quanto non dicano gli 11 punti di distacco in classifica. Già all’andata fu battaglia

La schiacciatrice Alice Pamio

VALLEFOGLIA – Il difficile viene adesso per la neocapolista della serie A2 Giorne Est. Promette scintille, infatti, il prossimo turno della Megabox Vallefoglia, attesa dalla trasferta in casa della Itas Città Fiera di Martignacco. Si gioca sabato alle 18.

Il riposo invece ferma l’antagonista Cuore di Mamma Cutrofiano che tornerà in campo domenica 13 dicembre.

Sulla strada di Pamio e compagne però c’è una delle formazioni più accreditate per il salto di categoria alla vigilia del campionato e di certo data in buona forma dopo un avvio di stagione stentato.

L’incontro è in programma per sabato 5 dicembre alle 18, nel quadro della quarta giornata del girone di ritorno della regular season.

All’andata la Megabox la spuntò in cinque set, soffrendo la fisicità della squadra friulana oltre a palesare qualche alto e basso di troppo, e che è reduce da una sconfitta a San Giovanni in Marignano.

L’incontro, che sarà diretto dagli arbitri Sabia e Sessolo, sarà trasmesso in diretta streaming su LVF TV, la WebTv ufficiale della Lega Volley Femminile di serie A (www.lvftv.com) e da TVRS, in differita, martedì 8 dicembre alle 21.55 (canale 11) e mercoledì 9 dicembre alle 13 (canale 111). Radio Incontro trasmetterà la radiocronaca della partita, curata da Fabrizio Bontà, sulle frequenze 91.9 e 103, sul sito web (www.radioincontro.com), sulla pagina Facebook e sulla App.

Coach Bonafede farà ancora una volta grande affidamento sul caldissimo braccio mancino di Alice Pamio: «Abbiamo dedicato grande attenzione all’aspetto della costanza di rendimento, allo scopo di evitare al massimo quelle pause che, in partita, a volte ci sono costate care», dice la schiacciatrice che nettamente prima nella classifica delle schiacciatrice di serie A2 per numero di punti realizzati, ben 231 in 11 partite.

Martignacco sta recuperando Giulia Pascucci, ha un roster competitivo e vale molto di più della sua posizione in classifica, «e quindi – insiste Pamio – dovremo arrivare alla partita con la volontà di metterle subito sotto. La vittoria su Cutrofiano e il primo posto in classifica ci devono dare più consapevolezza del nostro valore e, allo stesso tempo, lo stimolo a ripartire ogni volta da capo con la determinazione giusta».

La Megabox nel prossimo turno poi osserverà il riposo e dunque non può concedersi distrazioni.

Il quadro completo del turno prevede:

Itas Città Fiera Martignacco – Megabox Vallefoglia; CBF Balducci Macerata – Soverato rinviata a data da destinarsi; Teodora Ravenna – Cda Talmassons; Solle Ramonda Montecchio M. – Omag San Giovanni in M.. Riposa Cuore di Mamma Cutrofiano

Ti potrebbero interessare