Sport

La Goldengas Senigallia saluta i playoff, la serie se la prende il CJ Basket Taranto

Generosa prova dei biancorossi che però si devono arrendere alla superiorità pugliese. Può sorridere comunque coach Ruini perchè la stagione dei suoi ragazzi è stata più che positiva

Uno scatto di gara-4 tra Goldengas e Taranto

SENIGALLIA – La Goldengas Senigallia è fuori dai playoff. Generosa la prova dei biancorossi ma è ancora il CJ Basket Taranto a sorridere e a strappare il pass per le semifinali playoff di Serie B.

Termina 67-86 al Pala Panzini, al termine di una gara in cui i pugliesi hanno dimostrato ancora la loro superiorità. Può sorridere comunque coach Ruini perché i suoi ragazzi hanno giocato l’intera serie a testa alta e di più non si poteva chiedere.

Prova di forza del Taranto in gara-4, merito di un secondo quarto galattico. È la Goldengas però a partire meglio, 22-16 nel primo. Gli ospiti reagiscono e si impongono 17-38 prima dell’intervallo e negli spogliatoi si rientra 39-54. Calano i ritmi a inizio ripresa, parziale di 11-14 che alimenta di poco il vantaggio tarantino. Il 17-18 dell’ultimo quarto non scalfisce l’andamento della gara. Alla sirena è 67-86 e la serie si conclude 3-1 per il Taranto.

La Goldengas saluta i playoff ma il bilancio stagionale è più che positivo. I biancorossi ne escono alla grandissima contro una vera e propria corazzata.

Ti potrebbero interessare