Sport

La Goldengas continua a vincere e trova una “panchina” all’altezza

Continua a convincere la Pallacanestro Senigallia che dopo la grande vittoria contro Campli si appresta ad affrontare la lunga trasferta di Nardò per un’altra decisiva battaglia

Fasi di gioco per la Goldengas 2017/2018
Fasi di gioco per la Goldengas 2017/2018

SENIGALLIA – La Pallacanestro Senigallia sembra essersi trasformata in un rullo compressore, poker di successi e secondo posto in classifica in compagnia di un buon gruppetto di squadre.

Il campionato è ancora lungo, ma i senigalliesi marciano a medie davvero ottimali, l’ultima a farne le spese è stata la Globo Campli.

La formazione di Millina è apparsa piuttosto in difficoltà dal primo all’ultimo minuto, merito dei ragazzi di Foglietti, bravissimi a scendere in campo con la giusta aggressività già nel primo quarto.

Probabilmente il colpo del k.o. lo ha inferto Mike Bertoni con un quarto periodo da incorniciare che non ha lasciato scampo agli abruzzesi.

Tortù, Paparella, Pierantoni e Giampieri sono le certezze, ma contro Campli un apporto fondamentale è arrivato anche dalla panchina; tra tutti spicca proprio Mike Bertoni: suo l’ottimo break che chiude già nel secondo quarto la contesa, da non sottovaluttare neppure le prestazioni di Ricci e Brighi, per parecchi minuti in campo.

Quest’ultimo ha fatto vedere ottime cose in cabina di regia, poco prolifico forse, ma molto convincente nel dettare i tempi alla squadra, permettendo a Paparella di vestire i panni della guardia in caso di necessità.

Prossima insidiosa trasferta Nardò, prima del turno infrasettimanale casalingo contro Matera. Il campionato comincia a prendere forma, i valori stanno emergendo e la Goldengas si sta candidando ad essere una protagonista assoluta di questo girone C di Serie B.

 

Ti potrebbero interessare