Sport

La FiberPasta riceve domenica la Dorica Torrette

Bilancio fino ad ora positivo per la matricola chiaravallese allenata da Nicolò Molinelli. Sesta posto con 15 punti in classifica. Arriva il terzo derby marchigiano, dopo il pareggio con Porto San Giorgio e la vittoria contro Civitanova

La FiberPasta Chiaravalle
La FiberPasta Chiaravalle

CHIARAVALLE – C’è un po’ di rammarico nell’ambiente della FiberPasta Chiaravalle dopo il pareggio di Conversano. Tante le occasioni mancate in una partita che le ragazze rosanero allenate da Nicolò Molinelli avrebbero meritato di vincere. La classifica della squadra di calcio a 5 femminile chiaravallese che gioca il campionato di serie A2 da debuttante è comunque buona: sesto posto con 15 punti dopo 10 match giocati, con uno score di 4 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte.

Dopo la vittoria all’esordio in casa contro il Molfetta (1 a 0), alla seconda giornata la FiberPasta è stata protagonista nella trasferta contro l’Alex Zulli Gold Futsal, formazione favorita insieme al Bisceglie per la vittoria finale, costringendola al pari per 2 a 2. Dopo il pareggio di Coversano che lascia un po’ di amaro in bocca, domenica prossima al palasport chiaravallese arriva la Dorica Torrette per quello che è il terzo derby stagionale delle rosanero.

La squadra che lo scorso anno conquistò la serie A2
La squadra che lo scorso anno conquistò la serie A2

Il bilancio delle partite con le cugine marchigiane è fin qui positivo: pareggio, dopo un’entusiasmante rimonta, per 2-2 contro il Città di Porto San Giorgio e la recente vittoria per 4-3 contro il Civitanova Dream Futsal. «Le nostre avversarie della Dorica Torrette – afferma Nicolò Molinelli, giovane tecnico della FiberPasta Chiaravalle – sono giovani, forti, determinate e riposate visto che la scorsa giornata hanno riposato. Ci aspetta quindi una partita intensa dal primo all’ultimo minuto».

Tra le file della Dorica Torrette ci saranno Amedano e Bussaglia, due ragazze che conoscono bene il parquet di Chiaravalle dopo essere state protagoniste della cavalcata storica e vincente dello scorso anno con la vittoria allo spareggio con Jesi che ha consentito l’approdo in serie A2.

Ti potrebbero interessare