Sport

La Cosma Vela attesa dal derby casalingo

Al Passetto arriverà il Tolentino per un derby che si preannuncia interessantissimo. Coach Pace chiede attenzione perchè il primo posto garantirebbe la finale playoff per la promozione in Serie A1: «Un derby tra due squadre che hanno raggiunto con largo anticipo i propri obiettivi»

ANCONA- Per mantenere saldo il comando del girone sud di Serie A2 la Cosma Vela Ancona vuole continuare a vincere. Il prossimo ostacolo si chiama Tolentino e farà visita alle cosmiche domenica alle 16.30 presso l’impianto del Passetto. Un derby molto particolare destinato, per la gioia del pubblico che sarà presente, a regalare emozioni e spettacolo. La compagine dorica, in questo momento guida la graduatoria con 40 punti all’attivo, otto in più sull’Acquachiara e dieci sul Flegreo. Le avversarie, da neopromosse, si trovano al quinto posto in classifica frutto di una stagione fin qui più che positiva.

Il primo posto darebbe alla formazione guidata da Pace l’accesso diretto alla finale playoff. Obiettivo che il trainer anconetano non vuole farsi scappare per nessun motivo: «Un derby tra due squadre che hanno raggiunto con largo anticipo i propri obiettivi – spiega coach Pace – e domenica potrebbe essere anche la matematica ad affermarlo per entrambe. Il Tolentino da neopromossa ha sicuramente fatto un campionato più che positivo, troveremo una squadra che vuole dimostrare di poter stare bene nella categoria. Da parte nostra siamo quasi al completo, probabilmente ci sarà anche la prima convocazione dell’anno di Valeria De Matteis, quasi completamente recuperata, e durante la partita vedremo che minutaggio potremo assegnarle».

Ti potrebbero interessare