Sport

La Cosma Pallanuoto torna in piscina con la trasferta a Rapallo

La formazione anconetana è pronta a tornare in acqua dopo l'ultima partita ufficiale disputata il 23 novembre. Coach Milko Pace ha fatto il punto della situazione. Ecco cosa dice

Stankoviaska Maria
La Stankoviaska in azione con la Cosma Vela

ANCONA- La Cosma Vela Pallanuoto Ancona è pronta a tornare in acqua e giocarsi le sue speranze salvezza nel campionato di serie A1 femminile. Dall’ultimo match del 23 novembre contro Trieste (8-9 in favore delle alabardate), la squadra si è allenata duramente sotto la guida di coach Milko Pace che ha cercato di registrare qualcosa sia a livello tattico che a livello atletico.

L’ultimo posto in graduatoria non è incoraggiante ma i punti a disposizione sono ancora tanti, a cominciare dalla trasferta di sabato nelle acque del Rapallo.

«Decisamente non siamo al meglio – spiega Pace – ci siamo allenati bene, abbiamo sfruttato il periodo anche disputando amichevoli di livello, e lunedì scorso è rientrata dagli Europoei anche Mirka Stankovianska, quindi saremo al completo. Ma stiamo soffrendo diverse defezioni, comprese le giocatrici che hanno preso l’influenza. Avremo diverse assenze a Rapallo, soprattutto Elisa Quattrini (oltre a Di Martino e Vecchiarelli ndr), che manca ormai da qualche settimana. Giocheremo anche per lei».

Poi, dopo aver parlato delle condizioni della squadra, il tecnico anconetano ha alzato la lente d’ingrandimento sull’avversario: «Affronteremo una squadra di valore, ottima società come tradizione e come rosa. Dopo la sosta per noi sarà un test importante, di verifica e di conclusione del girone di andata. In quello di ritorno ci aspettiamo i risultati che non ci sono stati finora. Resto fiducioso perché la squadra al completo sta giocando bene ed è cresciuta dall’inizio del campionato».

Ti potrebbero interessare