Sport

Jesina Pallanuoto, viaggi da migliorare

Seconda sconfitta in trasferta di questo avvio di campionato per i granata, che a Napoli cadono battuti per 12-6 dai lucani del Basilicata 2000. Sabato 9 febbraio sfida alla Lazio al Passetto di Ancona

Jesina Pallanuoto

NAPOLI- Si ferma dopo due vittorie interne a Napoli, nella sfida ai lucani del Basilicata 2000, la marcia della Jesina Pallanuoto in questa prima fase del campionato di serie B. I granata, sconfitti 12-6 (3 reti di Zannini, poi Paolucci, Mancinelli e Chitarroni), si lasciano dietro tre squadre in classifica e condividono quota sei punti con la Zero9 Roma, che li aveva battuti all’esordio, e il San Mauro, battuto alla seconda giornata. Sabato prossimo 9 febbraio, Jesina in casa, alla piscina del Passetto di Ancona (14,30) contro la Lazio.

Nulla da fare per la Jesina, che torna dalla trasferta di Napoli con zero punti in tasca. L’assenza di Baldinelli, seppur pesante, non può essere un alibi, dopo una gara giocata sempre di rincorsa. La partenza in realtà era stata più che buona, con Chitarroni che trova subito l’1-1 e diverse occasioni sciupate per portarsi in vantaggio. Alla lunga però gli errori sono stati pagati a caro prezzo. I granata interferiscono senza fortuna nel gioco al centro e lasciano troppe volte la piscina aperta ai padroni di casa. La volontà non è certo mancata da parte di Vitali e compagni ma ogni tentativo di aggancio è sempre stato ben rintuzzato dal Basilicata 2000, che poi nell’ultimo quarto ha trovato il definitivo allungo. Una sconfitta dunque che deve rappresentare un bagno di umiltà, e che consentirà di analizzare serenamente gli errori e valutare le cose da migliorare, soprattutto in trasferta.

 

 

Ti potrebbero interessare