Sport

Jesina Pallanuoto, hurrà da serie B!

Alla piscina del Passetto di Ancona i granata centrano la loro prima storica vittoria in categoria: battuti 11-7 i campani del San Mauro Nuoto nella seconda giornata del campionato

La Jesina Pallanuoto in azione

Prima storica vittoria nel campionato di serie B per la Jesina Pallanuoto. Nella seconda giornata del torneo, al debutto casalingo alla piscina del Passetto di Ancona (dove i granata debbono, come da anni, “migrare” per le loro gare interne), i ragazzi del presidente Gianluigi Traini e del tecnico Giacomo Iaricci fanno centro contro i campani del San Mauro Nuoto: 11-7.

Jesina Pallanuoto a bordo vasca prima della sfida al San Mauro Nuoto

Di «partita tatticamente quasi perfetta» parla il commento granata. «Bei gesti tecnici, grinta e voglia di vincere: è la fotografia odierna della Jesina Pallanuoto, che ha battuto con un rotondo 11-7 il San Mauro Nuoto, ottenendo la prima vittoria nel campionato di Serie B, dopo una gara condotta fin dall’inizio. La tegola rappresentata dall’assenza di Matteo Ferazzani in porta non ha fatto male, perché Giacomo Carletti, autentica bandiera della Società ed esempio di professionalità, ha risposto presente e spesso ha chiuso la saracinesca».

Inizio veemente dei granata ed è subito 2-0, con altrettante palombelle morbide del rientrante Baldinelli. La Jesina chiude i varchi in difesa, lotta su ogni pallone, alza i ritmi, controlla e fa male quando può. Il primo tempo si chiude sul 5-3. Ci si aspetta il ritorno arrembante del San Mauro che invece si innervosisce. Tanti i fischi arbitrali ma la Jesina non perde la testa. Stanchezza da ambo le parti, le squadre si allungano, il San Mauro è impreciso e i granata colpiscono e chiudono in contropiede. 11-7. «Qualche ora di festa per celebrare un successo che a suo modo resterà nella storia, poi di nuovo a lavoro perché nulla è stato raggiunto e, come si suole dire, chi si ferma è perduto. Avanti Granata!».

Nel primo turno la Jesina si era dovuta fermare a Roma in casa della Zero9 (12-4). Nel prossimo, sabato 26 gennaio, granata ancora in casa al Passetto, con la Tyrsenia di Cerveteri, alle 15.

Jesina Pallanuoto: Carletti, Paolucci, Mattei, Contoni, Romiti, Garbini, Zannini, Mancinelli, Chitarroni, Sebastianelli, Baldinelli, Rossi, Pal All. Iaricci.

Reti: 3 Baldinelli, 2 Garbini, 2 Zannini, Rossi, Paolucci, Chitarroni, Pal

 

Ti potrebbero interessare