Sport

Jesina Pallanuoto, festa per Gigio. Le ragazze chiudono seconde in B

In C maschile vincono i granata, nell'ultima casalinga in carriera per il presidente- giocatore Traini, e Moie batte Fermo. Bene la Team Marche femminile

La Jesina Pallanuoto a bordo vasca, al centro Gianluigi Traini

JESI – La Jesina Pallanuoto batte nettamente il fanalino di coda Albatros Ascoli Piceno e ad un turno dalla fine resta a meno uno dal secondo posto di Pesaro nel giorno dell’ultima partita casalinga in carriera per il presidentissimo e giocatore Gianluigi Traini. Moie batte Fermo e resta quarta, col terzo posto di Jesi oramai irraggiungibile. E c’è poi il secondo posto con il quale le ragazze del Team Marche concludono la loro stagione nel campionato di serie B. È il panorama offerto dalla pallanuoto della Vallesina nell’ultimo fine settimana.

Al PalaBlu di Moie, Jesi batte Ascoli per 21-10 ma i riflettori sono per “Gigio” Traini, anima storica della pallanuoto cittadina, fondatore nel 2014 della società che ha mantenuto in vita e ridato slancio al movimento, presidente e giocatore. Per lui una vera e propria festa di calore e di pubblico, mentre in classifica i granata possono provare all’ultimo ad agguantare la seconda piazza (Perugia, a punteggio pieno, è già da tempo promossa in B). Pesaro è ad un punto e sabato prossimo riceve Moie, mentre Jesi va in casa di Roseto.

Il Team Marche Moie chiude il campionato in quarta posizione, a + 7 ormai da Tolentino che apre la seconda metà della classifica. Contro Fermo vittoria per 12-5, con una partenza bruciante che vede Moie a +4 già nel primo tempo.

Sempre in casa Team Marche Moie, le ragazze chiudono al secondo posto il campionato di serie B, con la conquista di 22 punti suggellati dal 13-2 ai danni della Vela Ancona nell’ultima gara.

Ti potrebbero interessare