Sport

Jesina Pallanuoto, ancora vittoria!

Alla piscina del Passetto di Ancona i granata battono 10-4 la Tyrsenia di Cerveteri e inanellano un secondo successo consecutivo, facendo il pieno nel doppio turno casalingo di questo avvio di torneo

Jesina Pallanuoto

JESI – Una grande Jesina Pallanuoto colpisce ancora e centro una seconda vittoria consecutiva nell’avvio della sua avventura in serie B. Alla piscina del Passetto di Ancona i granata superano 10-4 la Tyrsenia di Cerveteri. A segno quattro volte Baldinelli, due Romiti, una ciascuno Pal, Paolucci, Zannini, Garbini.

Prepotentemente, con testa, cuore, polmoni e mani fatate: i granata concedono il bis, portandosi a sei punti in classifica, al termine di una partita agguerrita ben oltre il 10-4 finale, frutto di uno sprint finale devastante. Di certo un inizio di torneo così lanciato non era pronosticato nemmeno dai più inguaribili ottimisti. Cerveteri si è si dimostrata un osso duro, giocando agonisticamente a livello altissimo. Jesi ha fatto prevalere talento e nervi saldi. Contatti duri non sono mancati, pur restando nei limiti della correttezza.

Per tre parziali è regnato l’equilibrio. Apre Jesi sul 2–0, con l’ormai dolce doppietta di Baldinelli. Rispondono i laziali che impattano 2–2 a fine secondo quarto. Non cambia la musica e nella terza frazione è 2-1 Jesina, fino a che i leoncelli ingranano la marcia per finire sul 10-4, con un parzialone di 6–1. Decisivo a tratti il rientrante Ferazzani. Da segnalare la prima doppietta in B per Riccardo Romiti.

La squadra di mister Giacomo Iaricci sfrutta al meglio il doppio turno casalingo (anche se, come tradizione la pallanuoto cittadina non può disputare le sue gare interne a Jesi, per le inadeguate dimensioni della piscina, ma deve spostarsi): dopo il San Mauro Nuoto, anche il Tyrsenia deve cedere il passo. Due vittorie e uno stop (a Roma, all’esordio con lo Zero9) il ruolino della Jesina in questo avvio di campionato.

Nel prossimo turno, sabato 2 febbraio, lunga trasferta in casa del Basilicata Nuoto 2000.

 

Ti potrebbero interessare