Sport

Jesina Pallanuoto, ecco il 2019 della serie B!

Si comincia a Roma il 12 gennaio, prima in casa il 19 al Passetto di Ancona con i campani del San Mauro. Parla il presidente Gianluigi Traini: «2018 anno importante per la famiglia che si è creata»

La "famiglia" della Jesina Pallanuoto

JESI – Esordio a Roma, in casa della Zeronove, il prossimo 12 gennaio. Prima casalinga, alla piscina del Passetto di Ancona, il 19 gennaio con i napoletani del San Mauro di Casalnuovo. E’ il calendario che attende la Jesina Pallanuoto nel prossimo campionato di serie B, in quel girone 3 che vede insieme ai granata anche Basilicata Nuoto 2000 di Potenza, la Lazio Waterpolo, la Rari Nantes Frosinone, la Rari Nantes Napoli, le altre romane SC Tuscolano e Villa York, la Tyrsenia di Cerveteri.

Il calendario in B della Jesina Pallanuoto

«Anno molto importante- dice a conclusione del 2018 il presidente della Jesina Pallanuoto Gianluigi Traini– perché è quello che ha visto la prima vittoria di un campionato per la nostra società (nata nel 2014, nda), indipendentemente dal fatto che si sia trattato del successo della prima squadra e del ritorno in serie B. Ma è stato anche l’anno della conferma della nostra presenza in tutti i campionati giovanili regionali. E della convocazione di ben quattro nostri atleti nelle rappresentative marchigiane, fra Under 11 e Under 14». Ma non basta. «L’elemento che fa più piacere- sottolinea Traini- è aver visto in quest’anno crearsi una vera e propria unica seconda famiglia per tutti noi, con l’unione fra vivaio e grandi».

L’obiettivo? «Tornare sul podio dei campionati regionali giovanili, lì dove Jesi era stabilmente fino a sette, otto anni fa (sotto le insegne della scomparsa Marche Nuoto, nda). E poi naturalmente la salvezza in B». Qui il campionato terminerà il 18 maggio, dopo una scorribanda che porterà i granata in lungo e in largo per il centro sud. Lo stesso centro sud che proprio in questi giorni l’Under 13 della Jesina, guidata proprio dal presidente e tecnico Traini, sta incontrando e sfidando a Pescara nella Adriatic Cup di categoria.

Quanto alla B, tre i volti nuovi in entrata. «Giacomo Chitarroni, in arrivo da Ancona, e Lorenzo Zannini, da Moie. E poi- fa il punto Traini- un ragazzo che arriverà dall’Ungheria a darci man forte».

 

Ti potrebbero interessare