Sport

Jesina Calcio femminile, ritorno al successo

Le leoncelle battono 4-0 il Riccione e ritrovano dopo un mese la vittoria. A segno Picchiò, Modesti e ancora con una doppietta l'attaccante Tamburini

Una scena di esultanza delle ragazze della Jesina Calcio femminile
Una scena di esultanza delle ragazze della Jesina Calcio femminile

JESI – Picchiò, Modesti e “solita” doppietta di Tamburini: è con queste firme che la Jesina Calcio femminile ha strapazzato il Riccione nell’ultima giornata del campionato di serie C e ritrovato una vittoria che, fra lo stop con la Sassari Torres, il pari di La Spezia e la settimana di sosta del campionato, mancava dal successo del 13 ottobre in casa del Grifone Gialloverde a Roma.

Per le leoncelle tre punti che in classifica le mantengono attaccate a ridosso del treno delle prime: il primato del Pontedera- imbattuto con 16 punti in 6 gare – è a 5 lunghezze di distanza dal quarto posto della Jesina, che tallona proprio il terzo del Riccione (12 punti). Seconda la Sassari Torres a quota 15.

Al Cardinaletti, la Jesina ha sbloccato la gara con Picchiò nel finale di primo tempo, proprio nel momento in cui, dopo l’iniziale assalto leoncello, erano state le romagnole a rendersi pericolose. Nella ripresa, al 65’ il raddoppio di Modesti su punizione insaccata dai 25 metri. Al 77’ e all’83’  il doppio sigillo di Tamburini, che si è ripetuta dopo la doppietta nel 2-2 di La Spezia.

Nel prossimo turno di domenica 24 novembre Jesina in visita sul campo romano della Res Women, quinta forza della classifica a meno uno dalle leoncelle.

Ti potrebbero interessare