Sport

Jesina Calcio femminile, si parte il 25 agosto

Amichevoli con il Cesena il 31 agosto e il San Marino il 4 settembre, l'8 settembre la prima gara ufficiale, in Coppa Italia. Arrivano Erika Coscia dal Chieti e Roberta Resta dal Sassari Torres

Emanuele Iencinella, tecnico della Jesina Calcio femminile
Emanuele Iencinella, tecnico della Jesina Calcio femminile

JESI – Scatterà il prossimo 25 agosto la preparazione della Jesina Calcio femminile in vista della stagione 2019-20. In programma le amichevoli con il Cesena il 31 agosto e il San Marino il 4 settembre. L’8 settembre la prima gara ufficiale, in Coppa Italia.

Intanto la società leoncella ha annunciato un primo volto nuovo: Erika Coscia, centrocampista classe 2002 dal Chieti, dove ha giocato da titolare l’intera stagione scorsa segnando 4 reti. Dato in dirittura d’arrivo anche l’innesto di Roberta Resta, difensore esterno sinistro (classe ’99), in uscita dalla Sassari Torres.

«Due giocatrici molto brave – il commento del tecnico della Jesina Calcio femminile, Emanuele Iencinella – vanno a completare un organico già competitivo e dal quale ho assolute garanzie di valore. Alcune riconferme di nostre giocatrici per me sono state le autentiche conquiste». Ricorda Iencinella: «Negli ultimi anni abbiamo sempre ceduto le nostre giocatrici migliori a squadre di categoria superiore. Quest’anno salgono di categoria Ciccioli, De Sanctis, Gallina e Laface. È un successo per me e per tutta la Jesina».

 

Ti potrebbero interessare