Sport

Jesina femminile, l’addio del direttore generale Cossu

Dopo l’inatteso esonero di mister Giovanni Trillini, a due giornate dalla fine del campionato se ne va anche il direttore generale delle ultime due annate, Alessandro Cossu

Alessandro Cossu, oggi direttore generale della Sangiustese

JESI – Dopo l’inatteso esonero di mister Giovanni Trillini, a due giornate dalla fine del campionato e con la squadra già retrocessa e reduce da due risultati utili consecutivi, se ne va anche il direttore generale delle ultime due annate Alessandro Cossu dalla Jesina Calcio femminile. Un addio che Cossu spiega così: «Ho ufficializzato le mie dimissioni in forma scritta, già comunicate a voce sabato scorso al Presidente. La motivazione precisa è la non condivisione del tempo (13 giorni dalla fine del campionato), modo e luogo (davanti alla squadra in autogrill) di comunicazione dell’esonero di mister Trillini ma soprattutto che la decisione stessa è stata presa alla mia insaputa come già avvenuto per altre durante la stagione, con incontri del Presidente con i suoi collaboratori una settimana fa e a me comunicata 10 minuti prima dell’inizio della partita di Tavagnacco. Io rispetto l’operato di tutti e soprattutto del Presidente che mi ha voluto al suo fianco l’anno scorso ma sono padrone di condividere o no le scelte e decidere se accettarle, visto che ho sempre messo la faccia in quello che faccio».

Prosegue Cossu: «Voglio porgere di cuore un saluto al Presidente, allo staff tecnico e sanitario, in particolare Moreno, Francesco, Lorenzo e Roberto con i quali abbiamo condiviso momenti belli e meno, e soprattutto alle ragazze della serie A, su tutte in prima fila Silvia con la quale abbiamo trascorso tanti anni in questa società, alle Primavera e alle Esordienti. E un abbraccio a tutte quelle del calcio a 5, impegnate sabato prossimo nella finale regionale con il Chiaravalle a Falconara che potrebbe regalare un’altra serie A. Auguro inoltre che questa programmazione in anticipo possa riportare subito la Jesina femminile nel calcio che conta, in serie A».

Nell’ufficializzare esonero di Trillini e affidamento della prima squadra al tecnico della Primavera, Emanuele Iencinella, il presidente della Jesina Calcio femminile Massimo Coltorti aveva affermato: «Il mancato raggiungimento dell’obiettivo salvezza della squadra ci induce ad iniziare a programmare il futuro e gettare le basi per la prossima stagione».

Ti potrebbero interessare

Rugby Jesi ’70, Go-all è già un successo

Trenta circa le adesioni al primo ciclo del nuovo progetto per l’attività motoria dei bambini dai 2 ai 6 anni, avviato in collaborazione con Aurora Basket, Aurora Calcio e Jesina Calcio Femminile. «Risposta ad una esigenza di società e famiglie»