Sport

Jesina Calcio femminile, si comincia così

Domenica prossima 8 settembre a Riccione l'esordio ufficiale in Coppa Italia, in campionato prima giornata casalinga il 6 ottobre alle 15,30 al Cardinaletti con Arezzo, poi due trasferte

JESI – Esordio casalingo, alle 15,30 di domenica 6 ottobre al Cardinaletti, contro l’Arezzo. Poi doppia trasferta consecutiva: in casa della romana Grifone Gialloverde il 13 ottobre ad Imola il 20. Primo mese di campionato che si concluderà a Jesi, il 27 ottobre, contro Sassari. È così che il calendario del prossimo torneo di serie C, reso noto oggi 6 settembre, ha disegnato l’inizio di stagione per la Jesina Calcio femminile di mister Emanuele Iencinella.

Le ragazze sono al lavoro dallo scorso 25 agosto e sono impegnate in queste settimane nei primi impegni amichevoli. Domenica prossima 8 settembre però arriva già la prima partita ufficiale: debutto di Coppa Italia in casa del Riccione (ore 15), nella giornata che inaugura il raggruppamento 6 della competizione, completato dalla presenza dell’Arezzo.

Quanto al calendario di campionato, la Jesina chiuderà il girone d’andata in Toscana, in casa del San Miniato il 12 gennaio 2020. Ultima giornata, quella del 10 maggio. Avversarie della Jesina nel girone C della C nazionale le toscane Arezzo, Monsummano, Pistoiese, Pontedera e San Miniato; le emiliano-romagnole Bologna, Imolese e Riccione; le laziali Grifone Gialloverde Roma e Res Roma; la ligure Spezia; l’umbra Perugia; la sarda Sassari Torres.

Due le soste previste durante l’arco della stagione: Natale (dal 23 dicembre 2019 al 4 gennaio 2020) e durante il Torneo delle Regioni programmato dal 24 Aprile al 1 maggio 2020.

 

Ti potrebbero interessare