Sport

Tiro a volo, il Memorial “Aldo Petrucci” fa sempre centro

A Castelfidardo la quarta edizione dell'appuntamento organizzato nel nome e nel ricordo dello storico armiere jesino. Sugli scudi Vito Gerbino e Fabio Tombari ma soprattutto la solidarietà in favore della Associazione "Ylenia Morsucci Onlus"

Foto di gruppo per premiati e organizzatori del 4° Memorial "Aldo Petrucci"
Foto di gruppo per premiati e organizzatori del 4° Memorial "Aldo Petrucci"

JESI – Si è svolto nello splendido complesso di Castelfidardo il 4° Memorial di tiro a volo “Aldo Petrucci”. La manifestazione, nata per volontà della famiglia Petrucci e organizzata impeccabilmente dal Tiro a volo Jesi, ha avuto anche quest’anno un enorme successo. Alla gara infatti hanno partecipato oltre duecentotrenta tiratori, venuti non solo da tutte le Marche ma anche da fuori regione.

Il vincitore della gara tiravolistica è stato Vito Gerbino, tesserato per il Tav Castelfidardo. Al tiratore fanese Fabio Tombari è andato invece il barrage finale, che gli ha permesso di aggiudicarsi il prestigioso trofeo “Aldo Petrucci”. Partecipata e commovente la cerimonia di premiazione, in cui oltre alla consegna dei premi è stata ricordata la figura di Aldo, armiere di fama nazionale e uomo di grandi valori. Nel suo negozio di Jesi sono passati i fucili dei più grandi tiravolisti italiani. L’attività armaiola ora prosegue con il figlio Gabriele e il nipote Damiano, con il compito di far proseguire quanto creato da Aldo. La manifestazione anche quest’anno ha avuto un risvolto di solidarietà. L’utile della gara infatti è stato devoluto alla Associazione “Ylenia Morsucci onlus” di Falconara alla quale, per molteplici motivi, Aldo Petrucci era molto legato come lo è ancora oggi tutta la sua famiglia.

© riproduzione riservata