Sport

Strepitosa Elisa Di Francisca, è Campionessa d’Europa

A Dusseldorf in Germania la jesina batte in finale la russa Deriglazova e, sulla strada delle qualificazioni per le Olimpiadi di Tokyo 2020, conquista il suo quinto titolo continentale. Bronzo per Alice Volpi

Una grande Elisa Di Francisca trionfa agli Europei di Dusseldorf e torna alla grande affermazione internazionale, tre anni dopo l’argento ai Giochi di Rio de Janeiro. Nella finale dell’individuale di fioretto femminile la campionessa jesina, tornata da qualche tempo ad allenarsi col suo vecchio maestro Stefano Cerioni, batte proprio la dominatrice dell’ultima stagione di Coppa del Mondo che l’aveva superata nelle Olimpiadi brasiliane, la russa Inna Deriglazova, sconfitta per 15-8.

Intervista alla Di Francisca, oro agli Europei di Dusseldorf

In precedenza, Di Francisca aveva eliminato l’israeliana Dvorkin (15-4), la francese Butruille (15-12), la tedesca Ebert (15-5) e in semifinale la francese Thibus (15-13). Bronzo per l’altra azzurra Alice Volpi, fermata in semifinale da Deriglazova.

Per Elisa è il quinto titolo di Campionessa d’Europa, il miglior viatico sulla strada, appena iniziata, della qualificazione ai Giochi di Tokyo del prossimo anno. Venerdì prossimo 21 giugno la gara a squadre.

Ti potrebbero interessare