Sport

Pistola, Lesti e le sorelle Carletti splendide Campionesse d’Italia

Trionfo tricolore al femminile per la sezione di Jesi del Tiro a Segno Nazionale: a Bologna arrivano l'oro a squadre nella specialità Olimpica di Pistola a metri 10 e quello della promessa chiaravallese Rebecca nella Pistola Sportiva a metri 25, entrambe specialità Olimpiche

Sul gradino più alto del podio, al centro Rebecca Lesti e ai lati le sorelle Stefania e Manuela Carletti, Campionesse d'Italia a squadre nella Pistola a metri 10.

JESI – Festa grande alla sezione di Jesi del Tiro a Segno Nazionale, per il titolo di Campionesse d’Italia a squadre conquistato a Bologna, nella specialità Olimpica di Pistola a metri 10 Donne, dal team composto da Rebecca Lesti e dalle sorelle Stefania e Manuela Carletti. Un oro accompagnato anche da quello di categoria conquistato da Rebecca Lesti nella Pistola Sportiva a metri 25, specialità sempre Olimpica.

Rebecca Lesti sul podio con l'oro tricolore nella Pistola Sportiva a metri 25.
Rebecca Lesti sul podio con l’oro tricolore nella Pistola Sportiva a metri 25.

Già nel 2017 la squadra del Tiro a Segno Nazionale di Jesi si era classifica al secondo posto dietro Roma ma questa volta le nostre tiratrici si sono messe dietro sul podio proprio il team capitolino. «Le tre componenti della squadra sono dei veri talenti» commenta il presidente Renzo Gagliardini. Rebecca Lesti, vent’anni, chiaravallese, ha già alle spalle un paio di titoli italiani Juniores e un bronzo europeo nella prova a squadre mista della pistola a 10 metri conquistato lo scorso anno a Maribor in Slovenia (in coppia con Paolo Monna, del gruppo sportivo dei Carabinieri). Da quattro anni accostatasi alla disciplina, conosciuta e provata seguendo il padre, Rebecca presto è entrata nel giro azzurro. «Ma anche le sorelle Carletti non sono da meno- dice Gagliardini- Manuela, classe 1977, è riuscita anche a qualificarsi per la finale classificandosi sesta assoluta! Era ultima delle ammesse ai Campionati, da Juniores aveva già dato ottimi risultati, poi si era presa una “pausa” di quasi 15 anni e è tornata portando la sorella Stefania, classe 1972, che si è rivelata un vero fenomeno, dato che risulta essere al quarto posto del Ranking Italiano. Niente male, per aver iniziato a 40 anni! Da sottolineare che entrambe lavorano e possono dedicarsi a questo Sport solo nei ritagli di tempo».

© riproduzione riservata