Sport

Di Francisca, Volpi, Coltorti e Trillini verso gli Europei

A Dusseldorf in Germania la rassegna continentale dal 17 al 23 giugno prossimi, Elisa e Alice in pedana il 18 per l'individuale e il 22 per la prova a squadre mentre Giovanna e Annalisa fanno parte dello staff tecnico del Ct Cipressa

Nella foto da sin.: Di Francisca, Batini, Volpi, Mancini (Foto Bizzi)
Nella foto da sx: Di Francisca, Batini, Volpi, Mancini (Foto Bizzi)

JESI – Elisa Di Francisca e Alice Volpi, Giovanna Trillini e Annalisa Coltorti verso i Campionati Europei di scherma di Dusseldorf, in Germania, che si disputeranno la prossima settimana, dal 17 al 23 giugno. In particolare occhi puntati sulle date di martedì 18 e sabato 22, giornate in cui saranno assegnati i titoli del fioretto femminile, rispettivamente individuale e a squadre.

Sono state ufficialmente diramate questo le convocazioni per la delegazione azzurra agli Europei, nuova tappa del percorso di qualificazione olimpica ai Giochi di Tokyo 2020. Fra i ventiquattro azzurri e azzurre, saranno Alice Volpi, Elisa Di Francisca, Arianna Errigo e Francesca Palumbo a comporre il quartetto in pedana nel fioretto femminile (Andrea Cassarà, Giorgio Avola, Alessio Foconi, Daniele Garozzo nel maschile).

Da sinistra Alice Volpi, Annalisa Coltorti, Giovanna Trillini.

Quanto alla staff tecnico, il CT della Nazionale di fioretto, Andrea Cipressa, potrà contare sui maestri Fabio Galli, Giovanna Trillini, Eugenio Migliore e sulla preparatrice atletica Annalisa Coltorti. Per la sciabola convocati Aldo Montano, Gigi Samele, Luca Curatoli, Enrico Berrè e le azzurre Irene Vecchi, Sofia Ciaraglia, Martina Criscio e Rossella Gregorio. Per la spada Marco Fichera, Andrea Santarelli, Enrico Garozzo, Gabriele Cimini, e poi Rossella Fiamingo, Mara Navarria, Federica Isola e, per la prova individuale, Alberta Santuccio e per quella a squadre Alice Clerici.

 

Ti potrebbero interessare