Sport

È nato il Largo Europa Luciano Bocchini

Lunedì 3 settembre scatta la preparazione per il campionato di Terza categoria ma negli obiettivi futuri c'è anche il settore giovanile. Il presidente è Luca Sapio, ci sono Juri e Luca Bocchini e una decina di associati, fra i quali freschi ex soci e dirigenti della Jesina Calcio ma non Marco Polita

Panoramica per la nuova società Asd Largo Europa Luciano Bocchini
Panoramica per la nuova società Asd Largo Europa Luciano Bocchini

JESI – Scatta lunedì prossimo 3 settembre la stagione del nuovo Asd Largo Europa “Luciano Bocchini”. La storica società jesina, che fondata negli anni ’70 era arrivata sino a disputare con la sua prima squadra il campionato di Promozione, per poi sciogliersi con il trasferimento del suo allora numeroso settore giovanile alla Jesina nei primi anni 2010, rinasce e prende il nome di Luciano Bocchini: “Lisbona”, scomparso nel maggio scorso, che del primo Largo Europa era stato, insieme a Marco Polita, Gianfranco Gagliardini e Osvaldo Presti, uno dei creatori.

Al centro il presidente del Largo Europa Luciano Bocchini Luca Sapio, con Juri (a sinistra) e Luca Bocchini

Il nuovo Largo Europa riparte dalla Terza categoria, con preparazione al via appunto il 3 settembre. Nei giorni scorsi al Ristorante “Orange” la serata di saluto e presentazione della nuova realtà. «Una società- fa sapere il sodalizio- che il 24 luglio scorso è nata dall’idea di un gruppo di amici che in memoria di Luciano Bocchini hanno voluto dare vita al nuovo Largo Europa. Idea perfettamente condivisa dalla famiglia Bocchini, che con piacere ha contribuito a integrare la società con Juri e Luca Bocchini, che oggi assieme ad altri dieci associati compongono la società». Fra questi anche gli ex soci e dirigenti della Jesina Sandro Esposito, Marco Catani e Sebastiano Carzedda ma non Marco Polita.

«Questa nuova realtà calcistica jesina ha come obiettivo riportare la squadra in categorie più consone al blasone del vecchio Largo Europa, ma soprattutto l’obiettivo nei prossimi anni è di organizzare un settore giovanile modello che sia il punto di riferimento di tanti ragazzi. Il presidente Luca Sapio ha poi presentato la rosa».

Portieri: Nicola Amagliani, Nicola Sgubbi, Davide Pucci. Difensori: Riccardo Federici, Marco Nicodemi, Alessandro Bove, Matteo Capotondi, Lorenzo Carletti, Samuele Vito, Jacopo Zamporlini. Centrocampisti: Andrea Alessandrini, Paolo Termentini, Poul Jean, Alessandro Marchegiani, Giulio Paoloni, Andrea Costarelli, Dragos, Isljamoski Dear. Attaccanti: Riccardo Fabbri, Peter Onorah, Adama Sylla, Davide Malatesta. Allenatore: Paolo Ferretti. Vice allenatore: Daniele Palombini. Preparatore atletico: Giovanni Bordoni. Allenatore portieri: Davide Pucci

© riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare