Sport

Jesina al via, ecco anche Nonni

Al Cardinaletti primo giorno di preparazione per i leoncelli, virtualmente già riammessi in serie D. Arriva dal Trestina il difensore classe 1993 Leonardo Nonni mentre si attendono ulteriori novità anche sul fronte under e in attacco. Ecco tutto l'organico al lavoro con mister Davide Ciampelli

Prime fatiche di preparazione per la Jesina al Cardinaletti.

JESI – Avvio di preparazione bagnato per la Jesina, che si è ritrovata questa mattina al Polisportivo Cardinaletti per iniziare, subito con una doppia seduta di allenamento, la nuova avventura sportiva 2018-19. Una avventura che sarà con ogni probabilità ancora in serie D: manca l’ufficialità ma l’annunciato terzo posto leoncello nella graduatoria per i ripescaggi rende la Jesina già virtualmente riammessa in quarta serie. Inizio di preparazione con l’annuncio di una novità di mercato: Leonardo Nonni, classe 1993, difensore centrale, nelle ultime due stagioni al Trestina (Pg) nel girone E, prima ancora con il Ponsacco, intervallato da una breve parentesi con la Recanatese, registrando anche esperienze in C con il Martina Franca e una promozione con il Castel Rigone dalla D alla Lega Pro.

Il neo leoncello Leonardo Nonni

«Un gran bel regalo che mi ha fatto la società – dice di lui mister Davide Ciampelli – perché completa un reparto difensivo, arricchendolo di qualità. Nonni non l’ho mai allenato, ma l’ho sempre seguito con attenzione. Si è presentata questa opportunità e la società è stata brava a coglierla al volo, perché si tratta di un giocatore importante, con caratteristiche che fanno al caso nostro, a partire da una sana cattiveria difensiva». Nanni si è già inserito nel gruppo.

Questa la rosa della Jesina che ha cominciato la preparazione. Portieri: Simone David (1993), Giovanni Anconetani (2001). Difensori: Alessandro Capone (1984), Leonardo Nonni (1993), Marco Sassaroli (1996), Nicola Anconetani (1998), Nicolò Musumeci (1998), Alessandro Tomassini (2000). Centrocampisti: Lorenzo Pasqualini (1989), Luca Magnanelli (1993), Lorenzo Bordo (1996), Guido Parasecoli (1998), Edoardo Ceccuzzi (1999), Tarik El Herrati (19999), Bersi Gjuci (1999), Mirko Paialunga (2001), Leonardo Bartolini (2000), Diego Zannini (2000). Attaccanti: Kevin Trudo (1986), Riccardo Pierandrei (21996), Alessandro Cameruccio (1997), Luca Giovannini (1999), Alex Gubinelli (1999). Allenatore: Davide Ciampelli. Vice allenatore: Mattia Pazzi. Preparatore atletico: Oscar Piergallini. Preparatore dei portieri: Sandro Daniele.

La preparazione proseguirà per tutta la settimana al Cardinaletti con una doppia seduta: la mattina dalle 9.30 alle 11.30 e il pomeriggio dalle 17 alle 19. Sabato 28 luglio prossimo test in famiglia a conclusione della prima settimana di lavoro, il 1 agosto a Sarnano la prima amichevole vera e propria contro il Perugia, formazione di B. Il test a Portorecanati con la locale squadra di Eccellenza. Sempre a Sarnano i leoncelli si recheranno in ritiro dal 5 agosto alla vigilia di Ferragosto. Sul mercato, si attendono ulteriori novità fra gli under e nel reparto d’attacco.

Ti potrebbero interessare