Sport

Italservice, Vuelle e Vis Pesaro: presentato l’evento benefico “Befana Biancorossa”

Cosa accadrà? Le tre formazioni si affronteranno in un particolare triangolare con partite miste di calcio a 5 e basket. Previsti ospiti illustri

PESARO – Oggi, venerdì 6 dicembre, tramite una conferenza stampa ufficiale – iniziata alle ore 12 -, è stato presentato l’evento a scopo benefico “Befana Biancorossa”.

Presso la Sala Rossa del Comune di Pesaro, Italservice Pesaro, Vuelle Basket e Vis Pesaro hanno avuto l’occasione di interagire con i giornalisti.

L’iniziativa, prevista per il prossimo 6 gennaio 2020, nasce da un’idea di Michele Marcelli, titolare del Ristogarden di Pesaro. La sua proposta è stata accolta dai tre presidenti delle altrettante società pesaresi: Lorenzo Pizza (Italservice), Ario Costa (Vuelle Basket) e Mauro Bosco (Vis Pesaro).

La location sarà il Pala Nino Pizza, impianto dove giocano le partite casalinghe i campioni d’Italia in carica di futsal. Cosa accadrà? Le tre formazioni si affronteranno in un particolare triangolare con partite miste di Calcio a 5 e Basket.

Presenti all’evento in veste di “direttori di gara ufficiali” anche il sindaco di Pesaro Matteo Ricci, gli assessori Mila Della Dora ed Enzo Belloni. Inoltre, ci saranno campioni del passato come il cestista Walter Magnifico e l’ex centrocampista del Parma Daniele Galloppa.

Per i più piccini, in regalo calze colme di regali. Il ricavato di “Befana Biancorossa” sarà devoluto a Banco Alimentare e Caritas Diocesana di Pesaro.
Ed è questo il messaggio e lo scopo più bello di questa splendida giornata.

 

 

Ti potrebbero interessare