Sport

Italservice Pesaro in Svezia: inizia il sogno Champions

La squadra si confronterà con le migliori squadre del continente: l'avventura è cominciata proprio oggi. Il volo, partito da Bologna, ha raggiunto la Svezia dove i campioni d'Italia affronteranno una squadra tedesca, una georgiana e una svedese

Probabilmente in pochi, qualche anno fa, avrebbero potuto pronosticare che oggi, 7 ottobre 2019, sarebbe cominciata l’avventura in Champions League dell’Italservice Pesaro. Eppure la squadra del presidente Lorenzo Pizza ne ha fatti di passi avanti, fino alla conquista dello scudetto nella passata stagione. Un titolo che è valso anche come pass per l’ambitissima Uefa Champions League.

L’Italservice Pesaro si confronterà con le migliori squadre di calcio a cinque del continente e l’avventura è cominciata proprio oggi. Giocatori, staff e dirigenti sono partiti alla volta della Svezia (a Uddevalla per la precisione), dove il 9, 10, e 12 ottobre affronteranno Weilimdorf (Germania), Georgians (Georgia) e i padroni di casa dell’Uddevalla (Svezia).

L’aereo biancorosso è decollato questa mattina all’alba da Bologna per raggiungere la Svezia, poi sistemazione in hotel e massima concentrazione in vista della prima sfida di dopodomani.

Ecco quindi il calendario dei rossiniani:

  • mercoledì 9 ottobre ore 17 Italservice Pesaro-Weilimdorf
  • giovedì 10 ottobre ore 17 Italservice Pesaro-Georgians
  • sabato 12 ottobre ore 16.30 Italservice Pesaro-Uddevalla

Da questo quadrangolare solo una, la prima, accederà alla fase successiva della massima competizione europea di futsal, quindi la parola d’ordine è: vincere. Lo ha ricordato mister Fulvio Colini: «Vogliamo fare di tutto per passare il Main Round, accedere all’Elite Round (dal 19 al 24 novembre, ndr) e far parte di quelle che sono le 16 migliori squadre d’Europa”.

Ti potrebbero interessare