Sport

Italservice Pesaro pronta a tornare sul parquet, si ricomincia

Domenica 20 agosto il raduno e dal giorno successivo inizia la preparazione in vista della nuova stagione di serie A di calcio a 5

PESARO – L’Italservice Pesaro riprende la corsa verso la nuova stagione sportiva. Domenica 20 agosto è fissato il raduno dei biancorossi e da lunedì si ricomincia a sudare in palestra. Primi tre giorni di allenamento, fino a mercoledì, al campo di Villa Ciccolini per poi tornare al PalaFiera.

Squadra e società rinnovate, ma la stessa identica passione che ha consentito al sodalizio rossiniano di vincere praticamente tutto negli ultimi anni. Un nuovo allenatore, mister Fausto Scarpitti, nuovi giocatori e una nuova presidentessa, Simona Marinelli.

Prima uscita amichevole per Tonidandel e compagni sabato 2 settembre contro il Futsal Cesena (Serie A2 Élite) al PalaFiera. Sabato 9 settembre è in programma il Memorial Bellini ad Ascoli, dove i biancorossi affronteranno due formazioni della massima serie, l’Ecocity Futsal Genzano e l’Active Network Futsal. Torna quindi, il 16 settembre, l’immancabile Memorial Nino Pizza, il papà dell’ex presidente Lorenzo Pizza (marito di Simona Marinelli): avversaria sarà la “nuova” Came Treviso (Serie A) al PalaFiera.

Il primo impegno ufficiale della stagione, la nuova Supercoppa Italiana, andrà in scena a Torino il 23-24 settembre. E dal 29 settembre, riflettori accesi sul campionato di serie A di calcio a 5 con l’esordio casalingo dell’Italservice Pesaro contro i torinesi dell’L84.

ITALSERVICE PESARO 2023-2024

PORTIERI: Davide Putano (confermato), Giorgio Luberto dalla L84), Filippo Mariani (dalla Buldog Lucrezia).

GIOCATORI DI MOVIMENTO: Felipe Tonidandel (confermato), Mauro Canal (confermato), Murilo Schiochet (confermato), Diego Pires (confermato), Julio De Oliveira (confermato), Waldir De Lima “Vavà” (dalla Feldi Eboli), Andrè Ferreira (dal Futsal Pescara), Marco Belloni (dal Futsal Pistoia), Matheus Dener (dal Levante), Diego Della Costanza (confermato), Francesco Montesi (rientro dall’Etabeta Fano), Leonardo D’Ambrosio (rientro dall’Etabeta Fano), Tommaso Del Pivo (rientro dalla Buldog Lucrezia).

© riproduzione riservata