Sport

Italservice Pesaro, il presidente Pizza suona la carica: «Ce la giocheremo con tutti»

Il primo tifoso biancorosso ha vinto tutto quello che si poteva vincere negli ultimi tre anni. Ora inizia un nuovo ciclo che si augura comunque vittorioso

Lorenzo Pizza, presidente dell'Italservice Pesaro

PESARO – «Stiamo costruendo una Italservice Pesaro competitiva», rassicura il presidente Lorenzo Pizza.

La squadra al momento conta 7 giocatori: sono rimasti in biancorosso Canal, Cuzzolino, capitan Tonidandel, De Oliveira e Fortini, a cui si sommano gli arrivi di Arcidiacone e Dal Cin. L’Italservice è al lavoro per quanto riguarda il pacchetto portieri: l’anno scorso era composto da Espindola, Cianni e Vesprini. Qualcosa potrebbe cambiare in vista della prossima stagione? Sembrerebbe di sì, ma stentano ad arrivare ufficialità al riguardo.

Ci pensa allora Pizza a tracciare un bilancio del mercato estivo, che sta conducendo in prima linea con il nuovo direttore Nicola Munzi: «Stiamo aprendo un nuovo ciclo – dice il primo tifoso biancorosso -. Ci stiamo adoperando insieme a Munzi per costruire la rosa, il nuovo direttore ci sta dando una grande mano. L’obiettivo è quello di comporre un organico forte. Partiamo da un’ottima base, ovvero da cinque campionissimi confermati del calibro di Cuzzolino, Canal, De Oliveira, Fortini e capitan Tonidandel, che nei rispettivi ruoli sono sicuramente tra i giocatori più forti e più vincenti d’Italia. Ci siamo rinforzati con due innesti diversi – prosegue – ma di certo tra i più importanti e validi del campionato. Dal Cin garantisce qualità e gol, oltre ad esperienza, e Arcidiacone è un italiano mancino, con un gran fisico e dotato di ottimo tiro, ha delle caratteristiche che stavamo cercando e che rendono felice mister Colini. Con il tecnico faremo un lavoro nuovo, diverso, dove ci sarà da costruire una nuova identità di gioco, di mentalità».

E ancora: «State certi che sarà un’Italservice forte e che se la andrà a giocare con tutti. Presto comunicheremo le nuove ufficialità che andranno a introdurre sempre di più la nuova stagione. Per noi rappresenta un punto di ripartenza importante dopo tre annate ricche di successi. La concorrenza c’è ed è grande, su tutti il Napoli che ha piazzato diversi colpi da novanta e l’Eboli che conosciamo. Ma noi non staremo di certo a guardare».

Ti potrebbero interessare