Sport

Italservice Pesaro, l’entusiasmo di Pizza: «Un sogno»

Il numero uno della società racconta le emozioni provate quando la sua creatura ha vinto il primo scudetto della storia biancorossa

Lorenzo Pizza
Il presidente dell'Italservice Pesaro Lorenzo Pizza

Subito dopo gara-4 persa a Pesaro, le sensazioni non erano positive. E anche il presidente aveva vacillato temendo di non farcela. Poi però, l’Italservice ha sfoderato una prestazione magica contro l’Acqua e Sapone nell’ultimo atto e si è cucita con ampi meriti il tricolore sul petto. Scatendando la gioia di tutti, Lorenzo Pizza in primis. Quell’uomo che sulla squadra di futsal della città ci ha investito e ha dedicato se stesso con ogni forza.

«Un sogno – dice il patron biancorosso -. Provo una gioia incontrollabile. Ma il merito non è soltanto mio, ma di chi ha fatto crescere questa società portandola ai vertici del calcio a cinque nazionale. Abbiamo svolto un grande lavoro in team e adesso ne raccogliamo i frutti».

Frutti che, oltre allo scudetto, porteranno il Pesaro in Champions League l’anno prossimo: «Ci faremo valere e sarà un onore rappresentare l’Italia».

Poi via di ringraziamenti: «A mia moglie Simona e mia figlia Ludovica, a tutto lo staff dirigenziale e tecnico, alla squadra e poi ai quei meravigliosi tifosi che ci hanno sostenuto sempre più numerosi». E che continuano ad aumentare, giorno dopo giorno. Perché Lorenzo Pizza, e tutti i suoi scudieri, hanno costruito qualcosa di cui la gente si è innamorata.

Ti potrebbero interessare