Sport

Italservice Pesaro, che Serie A sarà? Due società non si iscriveranno

La Divisione Calcio a 5 ripescherà dalla Serie A2 élite od opterà per un campionato a 14 squadre. Si attendono news

Il PalaFiera di Pesaro

PESARO – L’Italservice Pesaro continua a programmare la prossima Serie A. Ma che campionato sarà? Ci sono dei dubbi sul massimo torneo nazionale maschile di futsal.

Due società hanno già annunciato che non si iscriveranno. Parliamo di due realtà importanti, che hanno alzato trofei negli ultimi anni: il Pescara, ex Acqua & Sapone, e il Real San Giuseppe. Gli abruzzesi sono stati i grandi rivali dell’Italservice Pesaro, proprio all’inizio dell’egemonia biancorossa. I campani sono invece gli attuali detentori della Coppa Italia, vinta qualche mese fa sotto la guida di mister Fausto Scarpitti, il nuovo trainer dell’Italservice.

La Divisione Calcio a 5 è quindi davanti a un bivio: ripescare due formazioni dalla Serie A2 élite, con il Petrarca appena retrocesso che si è tirato indietro, oppure optare per una Serie A composta da 14 squadre. L’opzione più plausibile, già accettata dalla Co.vi.Sod, è che Active Network e Saviatesta Mantova vengano ripescate in Serie A, mantenendo il torneo a 16 formazioni.

Dovrebbe essere quindi questo il girone: Active Network, Came Treviso, Ciampino Futsal, Ecocity Genzano, Feldi Eboli, Fortitudo Pomezia, L84, Meta Catania, Napoli Futsal, Olimpia Verona, Olimpus Roma, Italservice Pesaro, Pirossigeno Cosenza, Sandro Abate Avellino, Saviatesta Mantova, Sporting Sala Consilina.

Ti potrebbero interessare